Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Sostituzione luce targa BMW X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E53 - Anni 1999-2006
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione luce targa BMW X5

In questo breve video tutorial vedremo come smontare e sostituire, in semplici passaggi, le luci della targa di una BMW X5 prima serie ma anche su altri modelli della casa costruttrice, quali la X3. Per accedere alle luci della targa sarŕ necessario andare a rimuovere prima le plafoniere delle luci stesse; quindi facciamo leva nell'apposito spazio laterale in modo da togliere la plafoniera. A questo punto accediamo alla lampadina a siluro della targa: rimuoverla con qualcosa di appuntito e sostituirla con quella nuova. Inseriamola correttamente e andiamo a incastrare nuovamente la plafoniera della luce.

Inserito il 6 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci della targa su una BMW X5

Il video tutorial mostra come sostituire le luci della targa di una BMW X5 prima serie, ma anche su altri modelli della casa costruttrice, come la X3. Per accedere alle luci della targa, č necessario rimuovere prima le plafoniere delle luci stesse, facendo leva nell'apposito spazio laterale. A questo punto, č possibile accedere alla lampadina a siluro della targa, rimuoverla con qualcosa di appuntito e sostituirla con quella nuova. Infine, č sufficiente incastrare nuovamente la plafoniera della luce.

2. Consiglio sbagliato porta alla perdita della terza luce posteriore

Il proprietario della BMW X5 ha avuto problemi con la luce della targa e ha deciso di sostituirla. Tuttavia, ha ricevuto un consiglio sbagliato da un dipendente dell'auto store, che gli ha detto che qualsiasi lampadina fosse compatibile sarebbe stata buona. Questo ha portato alla perdita della terza luce nella parte posteriore dell'auto. Il proprietario ha quindi deciso di aprire il terzo faro per cercare di risolvere il problema.

3. Procedura per la sostituzione della lampadina a siluro della targa

Per cambiare la luce della targa, č necessario trovare l'apertura sul retro dell'auto e far leva con un cacciavite piatto per rimuovere la plafoniera. Una volta rimossa, č possibile accedere alla lampadina a siluro della targa, che deve essere sostituita con una nuova lampadina di 12 volt e 5 watt. Il proprietario ha avuto problemi con la dimensione della lampadina, ma ha risolto il problema aggiungendo un po' di alluminio per farla adattare.

4. Chiusura dell'apertura posteriore e consiglio sulle lampadine giuste

Infine, una volta sostituita la lampadina, č sufficiente incastrare nuovamente la plafoniera della luce e chiudere l'apertura sul retro dell'auto. Il proprietario consiglia di fare attenzione a scegliere la lampadina giusta per evitare problemi futuri. In generale, la sostituzione della luce della targa č un'operazione relativamente semplice che puň essere eseguita da chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i lavori di manutenzione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video