Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della BMW X1

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 F48 - Anni 2015-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della BMW X1

In questo video vedremo come sostituire la batteria del telecomando del suv della casa bavarese, ovvero il BMW X1. Iniziamo sganciando la piccola chiavetta metallica (dato che il telecomando è keyless), premendo sui pulsantini laterali. Tiriamo via ora la scocca in plastica ed abbiamo il vano batteria in piena vista. Possiamo ora sganciarla e sostituirla con una nuova CR 2032 da 3V. Ora procediamo al rimontaggio del telecomando seguendo gli step eseguiti al contrario e poi provvediamo a provare il telecomando se funziona correttamente. Operazione finita, semplice e veloce, di facile esecuzione.

Inserito il 15 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando del BMW X1

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando del BMW X1. Per iniziare, è necessario sganciare la piccola chiavetta metallica premendo sui pulsanti laterali. Poi, si deve tirare via la scocca in plastica per accedere al vano batteria. La batteria può essere facilmente sganciata e sostituita con una nuova CR 2032 da 3V. Infine, il telecomando può essere rimontato seguendo gli step eseguiti al contrario per poi verificare se funziona correttamente.

2. La sostituzione della batteria del telecomando del BMW X1 con la giusta knopfzelle

L'utilizzo del sistema keyless go è molto comodo, ma richiede la sostituzione periodica delle batterie. Nel video viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando del BMW X1. Per effettuare la sostituzione, è necessario avere a disposizione la giusta knopfzelle, ovvero la CR 2032 da 3V. Una volta sganciata la chiavetta metallica, si può accedere al vano batteria e sostituire la batteria vecchia con quella nuova.

3. Rimuovere la blende per accedere al vano batteria del telecomando del BMW X1

Per sganciare la batteria del telecomando del BMW X1, è necessario rimuovere la blende che copre il vano batteria. Questa operazione può essere effettuata con le dita o con l'ausilio di un piccolo cacciavite. Una volta rimossa la blende, la batteria vecchia può essere facilmente sganciata e sostituita con quella nuova. Infine, il telecomando può essere rimontato seguendo gli step eseguiti al contrario per poi verificare se funziona correttamente.

4. Tutorial per la sostituzione della batteria del telecomando del BMW X1

Il video è un tutorial che mostra come sostituire la batteria del telecomando del BMW X1 in modo semplice e veloce. Dopo aver sganciato la chiavetta metallica e la scocca in plastica, si può accedere al vano batteria e sostituire la batteria vecchia con quella nuova. Infine, il telecomando può essere rimontato seguendo gli step eseguiti al contrario per poi verificare se funziona correttamente. Il video è utile per chiunque possieda un BMW X1 e debba sostituire la batteria del telecomando.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video