Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la lampadina anabbagliante di una BMW F31.

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anabbagliante di una BMW F31.

In questo video scopriremo come sostituire gli anabbaglianti della nostra BMW F31. Per iniziare andiamo nel vano delle ruote anteriori e vedremo, dietro al faro, uno sportello (mostrato al minuto 0: 25). Apriamolo abbassando i due ganci in plastica in alto. A questo punto troveremo il tappo che copre le lampadine degli anabbaglianti: ruotiamolo per estrarlo. Potremo ora andare ad agire sulla lampadina. Stacchiamo il cavo e sganciamola per poterla rimuovere. A questo punto possiamo inserire la lampadina nuova; reinseriamo il cavo che la collega al sistema elettrico dell'auto, chiudiamo il tappo e riposizioniamo lo sportello nella sua postazione.

Inserito il 17 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli anabbaglianti di una BMW F31

Il video mostra come sostituire gli anabbaglianti di una BMW F31. Per accedere alla lampadina esterna, bisogna rimuovere il pannello situato dietro la ruota anteriore. È possibile aprire il pannello abbassando i due ganci in plastica in alto. Una volta aperto, si può rimuovere il tappo che copre le lampadine degli anabbaglianti.

2. Rimozione e sostituzione della lampadina degli anabbaglianti

Dopo aver rimosso il tappo, si può agire sulla lampadina. Per rimuoverla, bisogna staccare il cavo e sganciarla. Successivamente, si può inserire la lampadina nuova e collegarla al sistema elettrico dell'auto. Infine, si può chiudere il tappo e riposizionare lo sportello nella sua postazione.

3. Consigli utili per la rimozione del pannello e del tappo

È possibile utilizzare delle pinze a punta lunga per rimuovere il pannello. È importante fare attenzione ai piccoli ganci in plastica che bloccano il tappo quando si cerca di svitarlo. Se il tappo si rompe, si può utilizzare un laccetto per assicurarlo.

4. Importanza di posizionare correttamente il clip della lampadina e verificare le impostazioni di coppia

Infine, è importante assicurarsi che il clip sia ben posizionato nella presa della lampadina per evitare che si sviti. Inoltre, è consigliabile verificare le impostazioni di coppia per le ruote dell'auto. In questo caso, la BMW F31 richiede una coppia di 140 Newton metri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video