Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Sostituzione batteria telecomando chiave BMW X1-X2-X3-X4-X5-X6

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 F15 - Anni 2013-2018
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria telecomando chiave BMW X1-X2-X3-X4-X5-X6

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave su vari modelli di BMW, quali la X1-X2-X3-X4-X5-X6. Prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo a rimuovere la chiave dall'interno di esso; quindi inseriamo la chiave all'interno del foro e rimuoviamo il coperchio posteriore, facendo leva. A questo punto accediamo alla batteria, dove andremo a rimuoverla e sostituirla con quella nuova; inseriamo nel verso corretto la nuova batteria del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V) e rimontiamo il coperchio posteriore, inserendo infine la chiave!

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave BMW

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave su vari modelli di BMW, come la X1, X2, X3, X4, X5 e X6. Per rimuovere la batteria, bisogna aprire il coperchio posteriore del telecomando e rimuovere la vecchia batteria. È importante inserire la nuova batteria nel verso corretto e del tipo giusto (CR 2032 da 3V). Una volta sostituita la batteria, si può rimontare il coperchio posteriore e inserire la chiave.

2. Ordinare le batterie in anticipo e come verificare se la batteria è scarica

L'autore del video consiglia di ordinare in anticipo le batterie per il telecomando, poiché possono essere acquistate in confezioni multiple a prezzi convenienti. Inoltre, viene mostrato come verificare se la batteria del telecomando è scarica: una volta entrati in macchina, si può notare un messaggio sul cruscotto che indica la necessità di sostituire la batteria.

3. Rimuovere il coperchio posteriore del telecomando e sostituire la batteria correttamente

Il video spiega anche come rimuovere il coperchio posteriore del telecomando utilizzando un cacciavite a testa piatta o la stessa chiave. È importante fare attenzione ai piccoli tab presenti sul telecomando per evitare di danneggiarli durante la rimozione del coperchio. Inoltre, viene mostrato come sostituire la batteria correttamente, posizionando la parte positiva in alto e accertandosi che ci siano due tab sulla parte inferiore del telecomando.

4. Testare il telecomando dopo la sostituzione della batteria

Infine, viene mostrato come testare il telecomando dopo la sostituzione della batteria. Una volta sostituita la batteria, il telecomando dovrebbe funzionare senza problemi e non dovrebbe comparire alcun messaggio di avviso sul cruscotto. Se il telecomando non funziona correttamente, potrebbe essere necessario sincronizzarlo nuovamente con la macchina. Il video fornisce una guida rapida e semplice per sostituire la batteria del telecomando della chiave BMW.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video