Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come ricaricare la batteria della chiave di una BMW

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Chiave
Operazione: Come ricaricare la batteria della chiave di una BMW

Se avete problemi con la chiave dell'auto o notate la comparsa di un avviso sul computer di bordo, molto probabilmente avete bisogno di ricaricare la batteria della chiave stessa. Non è richiesto alcun intervento diretto e il tutto è facilmente eseguibile direttamente nell'auto. Come fare? Basta seguire i seguenti passaggi. Inserite la chiave nel motore di avviamento e accendete l'auto. Percorrete qualche chilometro sulla strada dopodiché spegnete il motore. In questo modo avrete ricaricato facilmente e senza costi aggiuntivi la batteria della chiave. Infatti, al suo interno è presente un sistema ricaricabile che sfrutta l'energia elettrica dell'auto per ricaricarsi. L'operazione è ripetibile senza problemi ogni qualvolta se ne abbia il bisogno.

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ricaricare la batteria della chiave dell'auto BMW

Il video mostra come ricaricare la batteria della chiave dell'auto, in particolare per le auto BMW. Se si nota un avviso sul computer di bordo o problemi con la chiave dell'auto, molto probabilmente si ha bisogno di ricaricare la batteria della chiave. Non è richiesto alcun intervento diretto e il tutto è facilmente eseguibile direttamente nell'auto. Basta inserire la chiave nel motore di avviamento e accendere l'auto, quindi percorrere qualche chilometro sulla strada e spegnere il motore per ricaricare facilmente la batteria della chiave.

2. Sostituzione della batteria per le chiavi senza contatto

Se si ha una chiave senza bisogno di inserirla in un'ignizione fisica, come per esempio una chiave senza contatto, allora ci sarà una batteria all'interno che può essere sostituita. Per esempio, se si possiede una chiave BMW che ha una lama rimovibile, si può rimuovere la lama premendo il pulsante sul retro della chiave e sostituire la batteria all'interno. Tuttavia, questo è solo applicabile per le chiavi senza contatto.

3. Alternare le chiavi per evitare la scarica della batteria

Se si possiedono più chiavi, è una buona idea alternarle per evitare che una chiave rimanga inutilizzata per un lungo periodo di tempo, in quanto la batteria potrebbe scaricarsi. Le batterie delle chiavi sono ricaricabili e non dovrebbero mai avere bisogno di essere sostituite. Inoltre, le batterie sono economiche e possono essere acquistate per meno di cinque dollari.

4. Riassunto: come ricaricare e mantenere la batteria della chiave dell'auto BMW

In sintesi, per ricaricare la batteria della chiave dell'auto BMW, basta inserirla nell'ignizione e guidare l'auto per alcuni chilometri. Se si ha una chiave senza contatto, si può sostituire la batteria all'interno. È importante alternare le chiavi per evitare che rimangano inutilizzate e che le batterie si scarichino. Le batterie delle chiavi sono ricaricabili e non dovrebbero mai avere bisogno di essere sostituite.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video