Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli di una BMW Serie 3 E30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E30 - Anni 1982-1992
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli di una BMW Serie 3 E30

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra BMW Serie 3 E30. Iniziamo quindi andando a disconnettere i manicotti e gli spinotti collegati alla vaschetta dell'acqua dei tergicristalli. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano la vaschetta dell'acqua al relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato la vaschetta dell'acqua. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere la vaschetta dell'acqua dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la vaschetta nuova, dovremo seguire questo procedimento all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 22 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli su una BMW Serie 3 E30

Il video mostra come sostituire la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli su una BMW Serie 3 E30. Prima di iniziare, si deve aprire il cofano anteriore e disconnettere i manicotti e gli spinotti collegati alla vecchia vaschetta. Successivamente, si rimuovono le viti che la fissano al relativo alloggiamento e si estrae la vaschetta. Per montare quella nuova, si segue lo stesso procedimento all'inverso.

2. Come adattare un kit universale per la sostituzione della vaschetta dell'acqua dei tergicristalli

Se non si riesce a trovare una vaschetta nuova specifica per il proprio modello di auto, si può optare per un kit universale. Il video mostra come adattare la nuova vaschetta al supporto della vecchia e come creare un sistema di inclinazione per farla pesare fino all'ultima goccia d'acqua. Inoltre, si deve simulare la chiusura del contatto elettrico per evitare che il computer della macchina segnali la mancanza di liquido tergicristalli.

3. Controlli da effettuare dopo la sostituzione della vaschetta dell'acqua dei tergicristalli

Dopo aver montato la nuova vaschetta, si deve controllare che il cablaggio elettrico sia nella giusta direzione e che la pompa funzioni correttamente. Inoltre, si deve pulire gli ugelli dei tergicristalli e sostituire quelli originali se sono troppo tappati. Infine, si mostra come montare i nuovi ugelli e come smontare quelli originali.

4. Precauzioni da prendere prima di chiudere il cofano dopo la sostituzione della vaschetta dell'acqua dei tergicristalli

Prima di chiudere il cofano, si deve controllare di aver stretto bene tutti i componenti e di non aver lasciato attrezzi all'interno. Inoltre, si può regolare la gittata degli ugelli utilizzando un attrezzo specifico. Il costo totale della sostituzione della vaschetta dell'acqua dei tergicristalli è di circa 16 euro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video