Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione delle bocchette d'aria centrali su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Sostituzione delle bocchette d'aria centrali su BMW Serie 5

Aiutandovi con un cuneo di plastica, rimuovete tutta la placca che fa da cornice alle bocchette d'aria centrali e che finisce sopra il vano portaoggetti. Tale plastica è un tutt'uno che le bocchette, per cui verrà via tutto assieme. Scollegatene i cavi posteriori e rimuovete il tutto. Ora che l'apparato è "libero", posizionatevi su un banco da lavoro e smontate le bocchette accedendo dalla parte posteriore e svitandone le viti di fissaggio: così facendo potete dividere le bocchette dal resto della placca e poi avvitare le bocchette nuove da voi acquistate. Rimontate il tutto sul veicolo ed è fatta.

Inserito il 25 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Motivo e procedura di sostituzione della griglia di ventilazione su una BMW 528i del 2013

Il video tutorial mostra come sostituire la griglia di ventilazione su una BMW 528i del 2013. Il motivo della sostituzione è dovuto alla rottura di una delle alette della griglia, che causa la fuoriuscita della parte interessata. Per iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere la console centrale e scollegare i cavi posteriori. Successivamente, si può procedere alla rimozione della griglia e alla sostituzione della stessa con una nuova.

2. Rimozione della griglia tramite svitamento delle viti e utilizzo di un cuneo di plastica

Per rimuovere la griglia, è necessario svitare nove viti torx che la tengono in posizione. Una volta rimosse le viti, si può procedere alla rimozione della griglia tramite l'utilizzo di un cuneo di plastica. La griglia è un tutt'uno con la plastica che la circonda, quindi verrà via tutto assieme. Una volta rimossa la griglia, è possibile smontare le bocchette d'aria e sostituirle con quelle nuove.

3. Importanza di posizionare correttamente le linguette di fissaggio e di inserire una parte della vecchia griglia nella nuova

Prima di rimontare la nuova griglia, è importante assicurarsi che le linguette di fissaggio siano dritte e posizionate nel centro delle fessure. Inoltre, è necessario rimuovere una parte della vecchia griglia e inserirla nella nuova. Una volta completata la sostituzione, si può procedere al rimontaggio della console centrale e alla ricollocazione dei cavi posteriori. Infine, è possibile verificare il corretto funzionamento delle bocchette d'aria.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della griglia di ventilazione su una BMW 528i del 2013

Il tutorial fornisce una guida dettagliata su come sostituire la griglia di ventilazione su una BMW 528i del 2013. La sostituzione richiede la rimozione della console centrale e la rimozione della griglia tramite l'utilizzo di un cuneo di plastica. È importante assicurarsi che le linguette di fissaggio siano dritte e posizionate nel centro delle fessure prima di rimontare la nuova griglia. Una volta completata la sostituzione, si può procedere al rimontaggio della console centrale e alla ricollocazione dei cavi posteriori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video