Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come staccare l'antenna a pinna di squalo della BMW X1

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 F48 - Anni 2015-2022
Parte: Antenna
Operazione: Come staccare l'antenna a pinna di squalo della BMW X1

La guida mostra come eseguire lo smontaggio dell’antenna a pinna di squalo della BMW X1. Per eseguire questa operazione non sono necessari attrezzi particolari ma basterà utilizzare una leva per plastiche e del nastro adesivo per proteggere la carrozzeria. Utilizzando un cacciavite Torx, rimuovere la vite di bloccaggio dell’elemento ricettivo. Sfilare, con attenzione per non danneggiare i collegamenti elettrici, verso l’alto e disconnettere i cablaggi. Montare il nuovo elemento di ricezione e rimontare il tutto in posizione. Prima di chiudere completamente la protezione dell’antenna, controllare il funzionamento.

Inserito il 5 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna a pinna di squalo sulla BMW X1

Il video mostra come sostituire l'antenna a pinna di squalo sulla BMW X1. Non sono necessari attrezzi particolari, ma è necessario utilizzare una leva per plastiche e del nastro adesivo per proteggere la carrozzeria. Utilizzando un cacciavite Torx, rimuovere la vite di bloccaggio dell'elemento ricettivo. Sfilare, con attenzione per non danneggiare i collegamenti elettrici, verso l'alto e disconnettere i cablaggi.

2. Rimozione dell'antenna per l'applicazione di una copertura al tetto dell'auto

Il motivo per cui l'autore del video ha rimosso l'antenna è per applicare una copertura al tetto dell'auto. Prima di rimuovere l'antenna, ha applicato del nastro adesivo intorno al bordo della pinna di squalo per evitare di danneggiare la vernice. Ha quindi utilizzato un coltello a lama per tagliare la guarnizione in gomma intorno all'antenna. Successivamente ha rimosso l'antenna utilizzando una chiave a T e ha scollegato i cavi elettrici.

3. Protezione dei fili e rimozione della guarnizione in gomma intorno all'antenna

Dopo aver rimosso l'antenna, l'autore del video ha utilizzato del nastro adesivo per proteggere i fili rimanenti e ha applicato della colla intorno alla zona in cui era presente la guarnizione in gomma. Ha poi lasciato la colla agire per alcuni minuti e ha rimosso la guarnizione con un attrezzo per la rimozione delle parti plastiche. Ha poi pulito la zona con del Goo Gone e un panno in microfibra.

4. Riapplicazione dell'antenna sostituendola con una nuova

Infine, l'autore del video ha riapplicato l'antenna sostituendola con una nuova. Ha quindi controllato il funzionamento prima di chiudere completamente la protezione dell'antenna. Ha raccomandato di utilizzare il nastro adesivo per proteggere la vernice durante il processo di rimozione e di utilizzare la colla per evitare di danneggiare la zona intorno alla guarnizione in gomma.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video