Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come smontare il fanale posteriore della BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore della BMW Serie 1

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanale posteriore, oltre che accedere alle lampadine, della BMW Serie 1. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col rimuovere il coperchio laterale che troviamo dietro il fanale; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare la vite del faro posteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto andiamo a sostituire, eventualmente, le lampadine con quelle nuove o direttamente tutto il fanale; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore e le lampadine della BMW Serie 1

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il fanale posteriore e accedere alle lampadine della BMW Serie 1. Per prima cosa viene aperto il portellone posteriore e rimosso il coperchio laterale del fanale. Successivamente, viene utilizzata una chiave a bussolotto per svitare la vite del faro posteriore e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Si procede poi con la sostituzione delle lampadine o del fanale intero e il rimontaggio seguendo lo stesso procedimento dello smontaggio.

2. Sostituzione delle lampadine anteriori con le H7 LED

Il video prosegue con la modifica delle luci anteriori, sostituendo le lampadine originali con le H7 LED. Il processo di sostituzione è molto semplice e prevede solo il collegamento delle lampadine senza dover tagliare o unire i connettori.

3. Modifica delle luci posteriori con le nuove versioni facelift

Il focus del video si sposta poi sulla modifica delle luci posteriori, sostituendo le vecchie luci con le nuove versioni facelift. La differenza principale tra le due versioni è la presenza di una striscia luminosa aggiuntiva per gli indicatori. È necessario utilizzare rondelle e dadi per i connettori delle nuove luci.

4. Verifica del funzionamento delle nuove luci

Il video si conclude con la verifica del funzionamento delle nuove luci, inclusi gli indicatori, i fari posteriori e le luci di retromarcia. Alla fine, il presentatore invita gli spettatori a lasciare un like se hanno apprezzato il video e augura loro una buona giornata.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video