Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante della BMW Serie 3?

Per poter sostituire il filtro del carburante della BMW Serie 3 bisogna sollevare l'auto e allentare i bulloni di fissaggio del pannello di protezione. Dopo aver rimosso il pannello di protezione, bisogna posizionare una vaschetta per la raccolta dei liquidi sotto al filtro. Con un giravite a taglio bisognerà allentare i morsetti del filtro del carburante e rimuovere l'anello elastico della clip di ritenuta del regolatore di pressione del carburante. Quindi con un oggetto che funga da leva bisogna staccare il regolatore di pressione dal filtro. A questo punto, bisognerà allentare il bullone che fissa il supporto del filtro e staccare quest'ultimo dalle linee di alimentazione. Una volta rimosso il vecchio filtro, questo potrà essere sostituito.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Operazioni preliminari per la sostituzione del filtro del carburante della BMW Serie 3

Il processo di sostituzione del filtro del carburante della BMW Serie 3 richiede alcune operazioni preliminari. Innanzitutto, bisogna sollevare l'auto e allentare i bulloni di fissaggio del pannello di protezione. Una volta rimosso il pannello, è necessario posizionare una vaschetta per la raccolta dei liquidi sotto al filtro. Successivamente, bisogna allentare i morsetti del filtro del carburante e rimuovere l'anello elastico della clip di ritenuta del regolatore di pressione del carburante.

2. Rimozione del vecchio filtro e installazione del nuovo

A questo punto, è possibile staccare il regolatore di pressione dal filtro utilizzando un oggetto che funga da leva. Bisogna poi allentare il bullone che fissa il supporto del filtro e staccare quest'ultimo dalle linee di alimentazione. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere alla sua sostituzione con uno nuovo. Durante il processo di installazione, è importante fare attenzione alla direzione di flusso del carburante e evitare che sporco e polvere penetrino nell'alloggiamento del filtro.

3. Avvio del motore e verifica del corretto funzionamento

Dopo aver installato il nuovo filtro, bisogna riavviare il motore diverse volte per attivare la pompa del carburante e permettere al carburante di circolare all'interno del sistema. Infine, è necessario far funzionare il motore per qualche minuto per assicurarsi che il componente funzioni correttamente. In generale, per svolgere questa operazione è necessario utilizzare attrezzi come chiavi a bussola, a cricchetto, giraviti piatti e Torx T20, nonché un detergente spray multiuso e una vaschetta per la raccolta dei liquidi.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video