Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come programmare il telecomando della chiave della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E90, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come programmare il telecomando della chiave della BMW Serie 3

Vediamo in questa guida il procedimento necessario per poter effettuare la programmazione del telecomando e della chiave per l'accensione della BMW Serie 3, ma anche su tutti gli altri modelli della casa costruttrice. Per poter effettuare la codifica del telecomando sarà necessario munirsi dell'apposito strumento, dotato di software tale da poter eseguire l'associamento della chiave con la nostra vettura; una volta collegato lo strumento alla centralina possiamo effettuare l'associazione del nuovo telecomando della chiave alla vettura, seguendo le istruzioni riportate fino alla fine del video!

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla programmazione della chiave per BMW Serie 3 e altri modelli

Il video mostra come programmare una nuova chiave per l'accensione di una BMW Serie 3, ma anche su tutti gli altri modelli della casa costruttrice. Per effettuare la codifica del telecomando è necessario munirsi dell'apposito strumento, dotato di software per eseguire l'associamento della chiave con la vettura. Una volta collegato lo strumento alla centralina, si può effettuare l'associazione del nuovo telecomando e della chiave alla vettura, seguendo le istruzioni riportate fino alla fine del video.

2. Selezione del modello e inizio del processo di programmazione

Il processo di programmazione della nuova chiave inizia con il collegamento dello strumento alla centralina della vettura e con la selezione del modello di auto. Dopo aver selezionato l'opzione "aggiungi chiave", il dispositivo inizia a leggere le informazioni della chiave originale e a salvarle come backup. Successivamente, si inserisce la nuova chiave nel dispositivo e si preme il pulsante "ok" per avviare il processo di scrittura della chiave.

3. Fase di scrittura e pre-elaborazione della nuova chiave

Durante il processo di scrittura, il dispositivo prevede una fase di pre-elaborazione della nuova chiave, che viene segnalata con un lampeggio del dispositivo. Una volta completato il processo di scrittura, si inserisce la nuova chiave nell'accensione della vettura e si accende l'auto. La nuova chiave è ora programmata e funziona correttamente.

4. Funzioni della nuova chiave e backup delle informazioni originali

La programmazione della nuova chiave permette di utilizzare il telecomando per aprire e chiudere le porte dell'auto, oltre ad accendere l'auto. Inoltre, il dispositivo consente di salvare le informazioni della chiave originale come backup, in modo da poterle ripristinare in caso di problemi. Per effettuare la programmazione della chiave, è necessario seguire attentamente le istruzioni riportate nel video.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video