Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come effettuare il reset del service di una BMW Serie3.

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset del service di una BMW Serie3.

In questo video scopriremo come effettuare il reset del service in una BMW Serie3. Iniziamo premendo il tasto sotto all'indicatore del carburante come mostrato a 1: 20. Manteniamo il tasto premuto fino a che non avremo la possibilità di scorrere nel menù delle manutenzioni necessarie, come mostrato ad 1: 35. Una volta arrivati alla manutenzione che vogliamo resettare, premiamo e manteniamo premuto il tasto: dopo un paio di secondi ci verrà chiesta conferma; lasciamo il tasto e premiamolo nuovamente per circa 5 secondi (apparirà la scritta "reset in corso"). A questo punto possiamo lasciare il tasto ed il reset sarà completato.

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il service su una BMW Serie3

Il video mostra come effettuare il reset del service su una BMW Serie3. Il proprietario della macchina ha appena fatto il service e vuole resettare la luce di avviso del service. Per farlo, deve premere il tasto sotto all'indicatore del carburante e scorrere nel menù delle manutenzioni necessarie. Una volta arrivato alla manutenzione che vuole resettare, deve premere e mantenere premuto il tasto. Dopo un paio di secondi, gli verrà chiesta la conferma e poi dovrà premere nuovamente il tasto per circa 5 secondi. A questo punto, il reset sarà completato.

2. Come verificare il livello dell'olio su una BMW Serie3

Il video mostra anche come verificare il livello dell'olio in una BMW Serie3. Poiché questa macchina non ha un'asta per il controllo dell'olio, il proprietario deve verificare il livello dell'olio dal menù "vehicle information" nel sistema di infotainment. Per farlo, deve accendere la macchina e selezionare "vehicle information" dal menù principale. Quindi, deve selezionare "vehicle status" e "engine oil level". Il sistema mostrerà il livello dell'olio e se è necessario aggiungere olio.

3. Come verificare il livello del liquido dei freni su una BMW Serie3

Il video mostra anche come verificare il livello del liquido dei freni in una BMW Serie3. Per farlo, il proprietario deve accendere la macchina e selezionare "vehicle information" dal menù principale. Quindi, deve selezionare "vehicle status" e "brake fluid level". Il sistema mostrerà il livello del liquido dei freni e se è necessario aggiungere liquido.

4. Come verificare le esigenze di manutenzione su una BMW Serie3

Infine, il video mostra come verificare le esigenze di manutenzione della BMW Serie3. Il proprietario deve accendere la macchina e selezionare "vehicle information" dal menù principale. Quindi, deve selezionare "vehicle status" e "service requirements". Il sistema mostrerà la lista delle manutenzioni necessarie e il proprietario può verificare quali manutenzioni sono state già effettuate e quali devono ancora essere fatte.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video