Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come si rimappa il cambio ZF della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Cambio
Operazione: Come si rimappa il cambio ZF della BMW Serie 1?

Per poter rimappare il cambio ZF della BMW Serie 1 bisogna andare a scaricare l'applicazione indicata nel tutorial sia sul proprio smartphone, sia sul computer. Quest'ultimo dovrà poi essere collegato alla porta OBD dell'auto, che si trova in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. A questo punto, selezionando il modello di auto in questione e la relativa versione, sarà possibile andare ad eseguire tutte le operazioni indicate nel video tramite lo smartphone o tramite il computer. Quando l'operazione sarà stata terminata, sarà possibile scollegare lo strumento di diagnostica verificando che il cambio sia funzionante.

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimappare il cambio ZF della BMW Serie 1 con un'applicazione scaricabile

Il tutorial mostra come rimappare il cambio ZF della BMW Serie 1 utilizzando un'applicazione scaricabile su smartphone o computer. È necessario collegare il computer alla porta OBD dell'auto e selezionare il modello e la versione dell'auto per eseguire le operazioni indicate nell'app. Una volta terminata l'operazione, è possibile scollegare lo strumento di diagnostica e verificare che il cambio funzioni correttamente.

2. Costi e strumenti necessari per la rimappatura del cambio ZF

Per eseguire la rimappatura del cambio ZF, è necessario scaricare l'applicazione XFX HP Flash sul proprio smartphone o computer. Il costo del pacchetto è di 300 euro, suddiviso in 150 euro per il pacchetto flash e altri 150 euro per il pacchetto di rimappatura. È inoltre necessario acquistare un cavo di connessione specifico per la propria macchina e sistema operativo.

3. Procedura per eseguire la rimappatura del cambio ZF sulla BMW Serie 1

Il tutorial mostra la procedura per eseguire la rimappatura del cambio ZF sulla BMW Serie 1. Dopo aver inserito il cavo nella porta OBD dell'auto e avviato il quadro, è possibile selezionare le opzioni di customizzazione della mappa, come il launch control, il numero di giri massimi e la pressione dell'olio del cambio. La procedura di flash richiede circa 20 minuti per la prima volta e meno tempo per le successive modifiche.

4. Verifica dell'efficacia della rimappatura del cambio ZF sulla BMW Serie 1

Dopo aver eseguito la rimappatura del cambio ZF, è possibile provare la macchina e verificare la differenza nella gestione delle marce e nell'erogazione della potenza. È importante lasciare la macchina accesa per un po' per permettere all'auto di adattarsi alla nuova mappatura del motore e del cambio. Il tutorial suggerisce di iscriversi al canale e di mettere un like per rimanere aggiornati sui prossimi video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video