Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Dove si trova e come sostituire la batteria della BMW Serie 3 F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova e come sostituire la batteria della BMW Serie 3 F30

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria della BMW Serie 3 F30 del 2016. Dal bagagliaio, si deve staccare la copertura di plastica dell’elettroserratura ed il pannello sulla destra del vano. Sotto il pannello smontato è possibile individuare la batteria. Dopo aver smontato la staffa metallica tenuta in posizione mediante due bulloni, è possibile disconnettere i cavi della batteria e svitare le due viti di fissaggio della barra di blocco della batteria. Disconnesso il tubicino di drenaggio è possibile rimuovere la batteria. Il riassemblaggio della batteria è molto semplice poiché richiede l’esecuzione degli stessi passaggi di smontaggio ma in ordine inverso.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3 F30 del 2016

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW Serie 3 F30 del 2016. La batteria si trova nel bagagliaio, sul lato passeggero. Per accedervi, è necessario rimuovere la copertura di plastica dell'elettroserratura e il pannello sulla destra del vano. Sotto il pannello, si trova la batteria, che può essere rimossa dopo aver smontato la staffa metallica e i cavi di collegamento. Il riassemblaggio della batteria richiede l'esecuzione degli stessi passaggi di smontaggio, ma in ordine inverso.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria e costo della nuova batteria

Per eseguire la sostituzione della batteria, sono necessari alcuni strumenti, tra cui un circuit range, un rimuovi clip di plastica o un cacciavite, due estensioni, una presa da 10 millimetri e una da 13 millimetri. La batteria originale della BMW ha una durata di circa sei o sette anni, e può essere sostituita con una batteria Duralast AGM, che costa circa 200 dollari. Dopo aver sostituito la batteria, è necessario riavviare il sistema di registrazione della batteria, utilizzando un dispositivo come iCarsoft.

3. La sostituzione della batteria della BMW Serie 3 F30 è un'operazione semplice

La sostituzione della batteria della BMW Serie 3 F30 è un'operazione piuttosto semplice. Dopo aver rimosso la copertura di plastica e il pannello del vano bagagli, è possibile rimuovere la batteria. La staffa metallica e i cavi di collegamento devono essere smontati, e poi la batteria può essere estratta. La nuova batteria può essere installata seguendo gli stessi passaggi di rimozione, ma in ordine inverso.

4. Accesso alla batteria nel bagagliaio e procedura di sostituzione

Il video dimostra come sostituire la batteria di una BMW Serie 3 F30 del 2016. La batteria si trova nel bagagliaio, sul lato passeggero, ed è possibile accedervi rimuovendo la copertura di plastica dell'elettroserratura e il pannello sulla destra del vano. Dopo aver smontato la staffa metallica e i cavi di collegamento, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova batteria Duralast AGM. Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario riavviare il sistema di registrazione della batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video