Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il parafango anteriore sulla BMW Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Operazione: Come smontare il parafango anteriore sulla BMW Serie 3 E46

Vediamo in questo video il procedimento che ci consentirà di smontare e sostituire il parafango anteriore sulla BMW Serie 3 E46, in semplici passaggi. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere la ruota anteriore; quindi iniziamo col smontare il passaruota, svitando tutte le viti di fissaggio. A questo punto rimuoviamo tutte le viti che troviamo sulla parte alta del parafango, utilizzando una chiave a bussolotto; apriamo la portiera anteriore per sganciare il parafango e rimuoverlo, come illustrato nel video. Non ci resta che applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per smontare e sostituire il parafango anteriore su una BMW Serie 3 E46

Il video mostra il procedimento per smontare e sostituire il parafango anteriore su una BMW Serie 3 E46. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si procede con lo smontaggio del passaruota, svitando tutte le viti di fissaggio. Una volta rimosso il passaruota, si rimuovono tutte le viti che si trovano sulla parte alta del parafango, utilizzando una chiave a bussolotto. Si apre quindi la portiera anteriore per sganciare il parafango e rimuoverlo.

2. Come rimontare il parafango anteriore su una BMW Serie 3 E46

Per rimontare il parafango, si segue lo stesso procedimento in ordine inverso. Si riposiziona il parafango sulla vettura e si riavvita tutte le viti di fissaggio. In seguito, si rimette il passaruota e si avvita tutte le viti. Infine, si rimette la ruota anteriore e si abbassa la vettura.

3. Dritte utili per la sostituzione del parafango anteriore su una BMW Serie 3 E46

Il video fornisce anche alcune dritte utili, come quella di prestare attenzione ai bulloni nascosti, come quello sotto la sezione del telaio vicino al braccetto del controllo. Inoltre, si consiglia di fare attenzione a non graffiare la carrozzeria durante la rimozione del parafango.

4. Utilità del video per la sostituzione del parafango anteriore su una BMW Serie 3 E46

Il video è utile per chi ha bisogno di sostituire il parafango anteriore della propria BMW Serie 3 E46. Le istruzioni sono dettagliate e il procedimento è abbastanza semplice da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in materia di riparazioni auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video