Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 2
  6. : Come si resetta la centralina della BMW Serie 2?

Bmw Serie 2 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 2 F45 - Anni 2014-2021
Parte: Centralina
Operazione: Come si resetta la centralina della BMW Serie 2?

Per poter resettare la centralina della BMW Serie 2 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano portabagagli. Rimuovendo il pannello laterale destro, sarà possibile andare a scollegare i cavi di alimentazione della batteria per qualche secondo, collegando anche uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. Dopo che sarà passato qualche minuto, bisognerà andare a collegare nuovamente la batteria ai suoi cavi, selezionando l'operazione di reset dallo strumento di diagnostica. In questo modo la centralina verrà correttamente resettata.

Inserito il 16 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la centralina della BMW Serie 2 gratuitamente

Il video mostra come resettare la centralina della BMW Serie 2 gratuitamente. Questa operazione può essere utile per vari motivi, come aggiornare il sistema iDrive, riprogrammare il sistema Homelink o eliminare il codice di errore del check engine. Per effettuare il reset, è necessario aprire il portellone posteriore per accedere alla batteria, scollegare i cavi di alimentazione per qualche secondo, accendere le luci dell'auto e attendere 15 minuti. Successivamente, bisogna ricollegare i cavi e utilizzare uno strumento di diagnostica per effettuare il reset della centralina.

2. Utilità del reset della centralina e riprogrammazione del sistema Homelink

Il video spiega che questa procedura è utile anche per coloro che non hanno uno strumento di diagnostica per eliminare il codice di errore del check engine. Inoltre, il reset della centralina può essere utilizzato per riprogrammare il sistema Homelink, che consente di aprire il garage o il cancello di casa. Sebbene questa procedura sia gratuita e facile da eseguire, in caso di problemi più gravi, come un guasto alla centralina, sarà necessario rivolgersi a un esperto BMW.

3. Procedura dettagliata per accedere alla batteria e utilizzare lo strumento di diagnostica

Per effettuare il reset della centralina, il video mostra come accedere alla batteria della BMW Serie 2 rimuovendo il pannello laterale del vano portabagagli. Una volta scollegati i cavi di alimentazione, è importante attendere 15 minuti e accendere le luci dell'auto per scaricare completamente la batteria. Dopo aver ricollegato i cavi, bisogna utilizzare uno strumento di diagnostica per effettuare il reset della centralina.

4. Consigli pratici per eseguire correttamente il reset della centralina

Il video fornisce anche alcuni consigli pratici per eseguire correttamente il reset della centralina della BMW Serie 2. Ad esempio, è importante toccare i terminali della batteria dopo aver scollegato i cavi per scaricare completamente la batteria. Inoltre, se si desidera riprogrammare il sistema Homelink, è necessario seguire le istruzioni del manuale dell'auto per impostare correttamente il codice del garage o del cancello. Infine, se si hanno dubbi sulla procedura, è possibile chiedere aiuto a un esperto BMW.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video