Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si sostituisce il vetro del faro anteriore della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F10, F11 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il vetro del faro anteriore della BMW Serie 5?

Per poter sostituire il vetro del faro anteriore della BMW Serie 5 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano svitare tutte le viti che fissano il faro all'interno del proprio alloggiamento. Una volta che questo sarà stato estratto dalla propria sede, dopo averne scollegato i connettori, bisognerà andare a staccare il vetro. Per farlo, potrebbe essere necessario fare leva con un oggetto come un cacciavite o utilizzare oggetti specifici per l'eliminazione della colla che fissa il vetro all'intero faro. Quando questo sarà stato rimosso, sarà dunque possibile inserirne uno nuovo collegando i connettori e montando di nuovo il faro.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il vetro del faro anteriore della BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire il vetro del faro anteriore della BMW Serie 5. Per farlo, è necessario aprire il cofano e svitare tutte le viti che fissano il faro al suo alloggiamento. Una volta rimosso il faro, bisogna staccare il vecchio vetro utilizzando un oggetto come un cacciavite o un attrezzo specifico per rimuovere la colla che lo fissa al faro. Dopo aver inserito il nuovo vetro, bisogna collegare i connettori e rimontare il faro.

2. Rimozione del vetro del faro con attenzione ai fili

Per sostituire il vetro del faro, è necessario rimuovere la guarnizione di gomma che circonda il faro e la staffa che lo tiene in posizione. Prima di tagliare il vetro, è importante prestare attenzione ai fili che si trovano vicino alla parte superiore del faro, per evitare di tagliarli accidentalmente. Una volta tagliato il vetro, bisogna separarlo dal resto del faro utilizzando un attrezzo apposito.

3. Rimozione della plastica del faro con il forno

Dopo aver separato il vetro dal faro, bisogna rimuovere la plastica che copre il faro utilizzando un forno. Il faro va posto su un supporto in legno all'interno del forno, a una temperatura di circa 200 gradi per 10 minuti. Una volta rimosso il vecchio vetro, si può inserire il nuovo vetro e rimontare il faro.

4. Rimozione del vecchio vetro con pinze e inserimento del nuovo vetro

Il video mostra anche come rimuovere il vecchio vetro dal faro, utilizzando delle pinze quando il faro è ancora caldo. Una volta rimosso il vecchio vetro, il nuovo vetro va inserito e collegato ai connettori del faro. Infine, bisogna rimontare il faro nel suo alloggiamento e riapplicare la guarnizione di gomma.

5. Sostituzione della lente del faro con il forno

Il video mostra come sostituire la lente di un faro di un'auto. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il forno sia preriscaldato e che la lente non tocchi i lati o il fondo del forno. Dopo 10 minuti a 200 gradi, la lente viene rimossa con cautela, poiché il faro è ancora caldo.

6. Rimozione del silicone vecchio per far posto alla nuova lente

Una volta rimossa la lente, si procede alla rimozione del silicone vecchio che si trova sui lati del faro. Questa operazione richiede pazienza e attenzione, poiché è necessario rimuovere tutto il silicone per far posto alla nuova lente.

7. Trasferimento degli interni del faro sulla nuova lente

Successivamente, si posiziona la nuova lente e si trasferiscono gli interni del faro sulla nuova lente. Questa operazione è abbastanza semplice, poiché ci sono solo quattro viti da rimuovere per accedere agli interni del faro.

8. Applicazione del silicone sui lati del faro e collegamento del cavo della nuova lente.

Infine, si applica il silicone sui lati del faro, si rimettono i pezzi di cromo e si collega il cavo della nuova lente. Il risultato finale è un faro completamente nuovo, senza dover sostituire l'intero faro, risparmiando così molti soldi.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video