Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come cambiare le lampadine del faro anteriore su BMW Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro anteriore su BMW Serie 3 E46

Vediamo in questo video tutorial come sostituire le lampadine del faro anteriore di una BMW Serie 3 E46 prodotta dal 1998 al 2006. Per prima cosa apriamo il cofano del veicolo ed andiamo ad individuare le lampadine da sostituire dietro gruppo ottico. Ora per la lampadina abbagliante e anabbagliante l'operazione sarà pressochè identica, infatti ci basterà ruotare la ghiera di bloccaggio in senso antiorario per rimuovere il portalampada e sostituire le lampadine. Le luci di posizione invece sono poste sopra alla luce abbagliante, dove ci basterà rimuovere lo spinotto e sostituire cosi anche la luce di posizione.

Inserito il 8 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una BMW Serie 3 E46

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una BMW Serie 3 E46 prodotta dal 1998 al 2006. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano del veicolo e individuare le lampadine da sostituire dietro il gruppo ottico. La sostituzione delle lampadine abbaglianti e anabbaglianti è pressoché identica, basta ruotare la ghiera di bloccaggio in senso antiorario per rimuovere il portalampada e sostituire le lampadine. Le luci di posizione sono poste sopra alla luce abbagliante, dove basterà rimuovere lo spinotto e sostituire la luce di posizione.

2. Consigli per far durare le lampadine più a lungo

Per far durare di più le lampadine, è consigliabile spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Inoltre, non bisogna mai toccare il vetro con le dita e, se si fa, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterlo a posto. Per sostituire le lampadine, è necessario tirare la leva di apertura del cofano e aprirlo.

3. Sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti e abbaglianti

Per sostituire le lampadine degli anabbaglianti H7, basta ruotare la ghiera di bloccaggio di plastica in senso antiorario, rimuovere il tutto e rimuovere la lampadina. Quando si rimonta la lampadina, è importante prestare attenzione al suo senso e posizionarla nel suo alloggio. Per sostituire gli abbaglianti, si ripete l'operazione degli anabbaglianti.

4. Sostituzione delle lampadine delle luci di posizione e dei lampeggianti

La lampadina delle luci di posizione si trova sopra gli abbaglianti e basta ruotarla in senso antiorario di un quarto di giro per estrarla. Per sostituire la lampadina dei lampeggianti, è necessario rimuovere il blocco dei lampeggianti stessi, afferrare il supporto della lampadina e ruotarlo in senso orario. Alla fine dell'operazione, è importante verificare che le linguette di sostegno del faro siano ben inserite nei loro alloggi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video