Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la batteria della BMW 320d

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della BMW 320d

La batteria si trova nel cofano posteriore della BMW serie 3: preparare il materiale occorrente (chiave a bussola da 6-10 mm); Iniziamo la procedura aprendo il cofano del vano bagagli(assicurarsi che sia fissato bene). La batteria la potete trovare al lato destro della protezione; quindi dovete sollevare la copertura interna; rimuovere la copertura in polistirolo dalla batteria, a questo punto troverete il ruotino di scorta che dovrà anche esso essere rimosso dalla propria sede. Una volta trovata la batteria, sganciare i fermi a pressione della copertura in plastica del vano batteria; rimuovere i connettori della batteria svitando le viti dei morsetti (Positivo e negativo). Non bisogna mai unire i due Poli opposti. Montiamo la nuova batteria funzionante procedendo a ritroso. Accendiamo il veicolo e impostiamo ora e data.

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria di una BMW Serie 3

Il video mostra come cambiare la batteria di una BMW Serie 3. Per la procedura, è necessario avere una chiave a bussola da 6-10 mm. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e rimuovere la copertura interna per accedere alla batteria. Successivamente, si deve rimuovere la copertura in polistirolo e il ruotino di scorta. Per rimuovere la batteria, occorre sganciare i fermi a pressione della copertura in plastica del vano batteria e svitare le viti dei morsetti positivo e negativo.

2. Montaggio della nuova batteria e impostazione dell'orologio

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può montare quella nuova. Una volta inserita, si deve ripristinare la copertura in plastica del vano batteria e ricollegare i connettori della batteria. È importante non unire mai i due poli opposti. Infine, si deve accendere il veicolo e impostare la data e l'ora.

3. Rimozione del supporto della batteria e dei cavi

Il video mostra anche come rimuovere il supporto della batteria e il cavo negativo, nonché il modo per rimuovere il cavo positivo e il coperchio del vano batteria. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il tubo di ventilazione della batteria e il supporto del cavo negativo.

4. Importanza della registrazione della nuova batteria

Infine, viene spiegato il processo per registrare la nuova batteria, che è fondamentale per la vita della batteria stessa. La registrazione è necessaria perché il sensore IDS possa comunicare all'alternatore quanto caricare la batteria. In caso contrario, la batteria potrebbe non essere caricata correttamente e potrebbe durare meno del previsto.

5. Sostituzione della batteria e ripristino dell'orologio

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, il tecnico inizia a rimontare la nuova. Prima di tutto, riposiziona il tubo di ventilazione e la scatola di giunzione. Poi, inserisce il cavo positivo e fissa la batteria con la staffa di ancoraggio. Infine, rimette il coperchio e ripristina l'orologio.

6. Utilizzo di uno strumento di scansione specifico per BMW per registrare la batteria

Il tecnico utilizza uno strumento di scansione specifico per BMW per registrare la nuova batteria. Questo strumento legge tutte le informazioni che il concessionario può leggere e consente di reimpostare l'adattamento della batteria. Dopo aver registrato la batteria, il tecnico ripristina l'orologio e controlla se ci sono eventuali errori.

7. Utilizzo del Barbarian Technic BMW scan tool per registrare la batteria

Il video mostra come utilizzare il Barbarian Technic BMW scan tool per registrare la nuova batteria. Questo strumento legge tutte le informazioni che il concessionario può leggere e consente di reimpostare l'adattamento della batteria. Dopo aver registrato la batteria, il tecnico ripristina l'orologio e controlla se ci sono eventuali errori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video