Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Montaggio delle lampadine a Led su una BMW serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Montaggio delle lampadine a Led su una BMW serie 1

Per installare le lampadine a led alla vostra Serie 1, dovete accedere dal passaruota, da dove si accede molto facilmente al tappo che permette l'accesso al faro anabbagliante. Togliamo il connettore, poi la lampadina e sfiliamo l'adattatore, che è inserito semplicemente ad incastro. Questo perchè le lampade a Led hanno solitamente il loro adattatore specifico che deve essere sovrapposto. Il collegamento è: lampada, connettore lampada, connettore veicolo. Il Connettore della lampada serve solo per evitare che si accenda la spia delle luci, quindi può servire oppure no. Prima di procedere all'alloggiamento definitivo dovete fare una prova a quadro accesso. Adesso montiamo l'adattatore della lampada a led sopra all'adattatore del veicolo Prima di montare la lampada sul veicolo, dobbiamo aprire i dissipatori, creando un'onda in modo che il calore possa disperdersi. Inserite adesso la lampada e richiudete il tappo. Avremo così sostituito il faro anabbagliante. Al faro abbagliante si accede invece dal vano motore, da un tappo posto proprio sopra il faro stesso. La prima lampada che troviamo è quella della luce diurna, che non dobbiamo sostituire, ma dobbiamo togliere per evitare che si rompa. E' inserita a baionetta, per cui si sfila con molta facilità. Sotto di questa troviamo la luce abbagliante, per togliere la quale si deve procedere con estrema cautela, facendo pressione con un cacciavite finchè la levetta lascia libera l'adattatore. Procediamo come per il faro anabbagliante per togliere la lampada. Colleghiamo il connettore della centralina della lampada. Anche qui fate la prova con il quadro acceso per verificare che la spia dei fari non si accenda. Se si accende dovete montare anche il connettore. Una volta incastrato tutto nel vano (naturalmente dovrete operare con i dissipatori come per l'anabbagliante) potete rimontare la luce diurna e richiudere il tappo. Adesso potete fare tutto anche sull'altro lato, ricordando dove avete montato il connettore e dove non l'avete montato, perchè quello che avete fatto da un lato, dovete farlo per forza anche dall'altro.

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare le lampadine a LED su una BMW Serie 1 del 2012

Il video tutorial mostra come installare le lampadine a LED su una BMW Serie 1 del 2012. Le lampadine a LED sono state acquistate su SL parts.it e sono compatibili con la BMW Serie 1. Il video mostra come sostituire le lampadine anabbaglianti e abbaglianti. Per sostituire le lampadine anabbaglianti, bisogna accedere dal passaruota e rimuovere la lampadina e l'adattatore. L'adattatore specifico per le lampadine a LED deve essere sovrapposto all'adattatore del veicolo. Per sostituire le lampadine abbaglianti, bisogna accedere dal vano motore e rimuovere la lampadina e l'adattatore. Le lampadine a LED richiedono l'uso di una resistenza per evitare che la spia delle luci si accenda.

2. Come installare le resistenze Tambus per evitare che la spia delle luci si accenda

Il video mostra come installare le resistenze Tambus per evitare che la spia delle luci si accenda. Le resistenze vengono utilizzate per evitare che la centralina riconosca le lampadine a LED come a basso assorbimento di corrente. In questo modo, la spia delle luci non si accenderà. Il video mostra anche come aprire il dissipatore di calore per farlo avviare. Dopo aver collegato il driver di controllo all'interno del faro, bisogna aprire il dissipatore di calore per farlo avviare.

3. Come collegare la lampada a LED al connettore della centralina

Il video mostra come collegare la lampada a LED al connettore della centralina. Il connettore della lampada serve solo per evitare che si accenda la spia delle luci. Bisogna fare una prova a quadro acceso prima di procedere all'alloggiamento definitivo. Bisogna incastrare l'adattatore della lampada a LED sopra all'adattatore del veicolo. Bisogna aprire i dissipatori per creare un'onda in modo che il calore possa disperdersi. Dopo aver inserito la lampada, bisogna richiudere il tappo.

4. Come sostituire le lampadine della luce diurna

Il video mostra come sostituire le lampadine della luce diurna. Bisogna rimuovere la lampadina a baionetta con molta facilità. Sotto di essa, si trova la lampadina abbagliante. Bisogna procedere con estrema cautela per rimuovere la lampadina abbagliante. Bisogna collegare il connettore della centralina della lampada e fare la prova con il quadro acceso per verificare che la spia dei fari non si accenda. Dopo aver inserito tutto nel vano, bisogna rimontare la luce diurna e richiudere il tappo. Bisogna ripetere lo stesso procedimento per l'altro lato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video