Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 7
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Bmw Serie 7

Bmw Serie 7 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 7 F02, F01, MK 5 - Anni 2008-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Bmw Serie 7

In questo filmato assistiamo alla sostituzione della batteria esausta del telecomando della Bmw Serie 7. Procediamo estraendo la chiavetta metallica posta all'interno del telecomando stesso. Poi andiamo ad aprire quest' ultimo tramite un cacciavite, cercando di sganciare la scocca in plastica. Sganciamo ora la batteria dalla sua sede dissaldano i contatti e riposizioniamo quella nuova incollandola alla scheda madre, insieme al nuovo supportino. Richiudiamo il telecomando, reinseriamo la chiavetta nella sua sede, e proviamo se funziona correttamente. In caso affermativo l'operazione è conclusa in maniera agevole.

Inserito il 5 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della BMW Serie 7

Il video mostra come sostituire la batteria esausta del telecomando della BMW Serie 7. Il primo passo è estrarre la chiavetta metallica posta all'interno del telecomando. Successivamente, si apre il telecomando tramite un cacciavite, cercando di sganciare la scocca in plastica. Si rimuove la batteria dalla sua sede dissaldando i contatti e si riposiziona quella nuova incollandola alla scheda madre, insieme al nuovo supportino. Infine, si richiude il telecomando, si reinserisce la chiavetta nella sua sede, e si prova se funziona correttamente.

2. Telecomando BMW Serie 7 senza comfort access: come aprirlo

Ci sono due tipi di telecomandi per la BMW Serie 7, uno con comfort access e uno senza. Il video si concentra sul secondo tipo, che è più difficile da aprire. Per aprire il telecomando, è necessario utilizzare un rasoio o un cacciavite per separare le due parti del case. Una volta aperto, si può rimuovere la batteria, che è saldata alla scheda madre. La BMW ha progettato il telecomando in modo che sia facile da dissaldare, quindi una volta che la vecchia batteria è stata rimossa, la nuova può essere saldata al suo posto.

3. Strumenti e precauzioni per la sostituzione della batteria del telecomando BMW Serie 7

Per sostituire la batteria, è necessario avere alcuni strumenti, come un saldatore e del flusso. Inoltre, è consigliabile indossare dei guanti per proteggere la scheda madre. La vecchia batteria viene rimossa dissaldando i contatti, mentre la nuova viene saldata al suo posto. Una volta che la nuova batteria è stata saldata, si può testare il telecomando per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Acquisto di una nuova scocca di ricambio per il telecomando BMW Serie 7

Mentre è possibile rimontare il telecomando nella sua scocca originale, è più facile acquistare una nuova scocca di ricambio. Ci sono scocche di ricambio disponibili online a un prezzo accessibile. Una volta che il telecomando è stato rimontato nella sua scocca, si può testare nuovamente per assicurarsi che funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video