Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come disattivare il sistema Start & Stop della BMW Serie 3 F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come disattivare il sistema Start & Stop della BMW Serie 3 F30

Per questa guida verrà illustrata la procedura di disattivazione del sistema Start & Stop per la BMW Serie 3, modello F30. Si precisa che la seguente procedura rimane valida anche per gli altri modelli BMW appartenenti alle stesse annate, a patto che abbiano una presa OBD2. È necessario munirsi di: computer portatile, cavo Ethernet-OBD2 e del software E-Sys. A questo punto, occorre seguire in ordine questi passaggi: 1. Attivare il quadro strumenti, avviare il software E-Sys, collegare il cavo e quindi premere il tasto connessione; 2. Selezionare la codifica F020, in caso di modello diverso ricercare la corrispondente codifica per il proprio modello. Selezionare la voce connetti via VIN e dare conferma col tasto Connect; 3. Cliccare su Read, poi su Save, per creare una copia di backup dei settaggi originali della centralina; 4. Tasto destro sulla cartella FA e cliccare su Activate FA; 5. Su SVT e poi FEM_BODY, selezionare la cartella CAFD e cliccare Read Coding Data col tasto destro; 6. Cliccare Edit FDL e cercare sulla cartella che appare la dicitura tcm_msa_default_off; 7. Sull'omonima cartella, spostarsi su Ausgelesen e selezionare la voce aktiv nel file al suo interno. A questo punto, grazie a questa voce, il sistema Start & Stop sarà definitivamente disattivato; 8. Salvare il tutto per completare la procedura; 9. Se si vuole ripristinare il sistema Start & Stop, andare al passaggio 7 e spostare la voce da aktiv a nicht_aktiv.

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di disattivazione del sistema Start & Stop per la BMW Serie 3, modello F30

La guida illustra la procedura per disattivare il sistema Start & Stop per la BMW Serie 3, modello F30, utilizzando il software E-Sys e un cavo Ethernet-OBD2. La procedura è valida anche per altri modelli BMW con presa OBD2. È necessario avere un computer portatile con il software E-Sys installato e seguire i passaggi in ordine.

2. Preparazione al software E-Sys e al collegamento del cavo Ethernet-OBD2

Per iniziare, si deve attivare il quadro strumenti, avviare il software E-Sys e collegare il cavo Ethernet-OBD2. Successivamente, si seleziona la codifica F020 e si conferma la connessione via VIN. Si procede con la creazione di una copia di backup dei settaggi originali della centralina e si attiva la cartella FA.

3. Disattivazione definitiva del sistema Start & Stop tramite il software E-Sys

Si seleziona la cartella CAFD e si clicca su Read Coding Data col tasto destro. Si cerca la dicitura tcm_msa_default_off e si cambia la voce da aktiv a nicht_aktiv per disattivare definitivamente il sistema Start & Stop. Si salva il tutto per completare la procedura. Se si vuole ripristinare il sistema Start & Stop, si deve tornare al passaggio 7 e spostare la voce da nicht_aktiv a aktiv.

4. Acquisto del cavo Ethernet-OBD2 e completamento della procedura di disattivazione

Per completare la procedura, è necessario acquistare il cavo Ethernet-OBD2 con l'interfaccia B di 2 e collegarlo al computer portatile. Si deve procedere con le codifiche e scegliere la propria macchina. Si clicca su rig e si salva il file per mantenere l'allestimento in futuro. Si procede con la selezione della centralina e si cambia la voce tcm_msa_default_off da aktiv a nicht_aktiv per disattivare il sistema Start & Stop.

5. Conclusione e riassunto della procedura di disattivazione del sistema Start & Stop per la BMW Serie 3, modello F30

In conclusione, la procedura di disattivazione del sistema Start & Stop per la BMW Serie 3, modello F30, è possibile utilizzando il software E-Sys e un cavo Ethernet-OBD2. La procedura è valida anche per altri modelli BMW con presa OBD2. È necessario seguire i passaggi in ordine e salvare il file per mantenere l'allestimento in futuro. Il sistema Start & Stop sarà sempre disattivato, ma sarà attivo solo quando attivato manualmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video