Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si regola il freno a mano della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si regola il freno a mano della BMW Serie 3?

Per poter regolare il freno a mano della BMW Serie 3 bisogna andare a sollevare la cuffia in pelle che avvolge la leva del freno a mano, in modo che si possa accedere alle componenti poste sotto di essa. Qui si potrà individuare una vite che è collegata ad un cavo, a sua volta collegato alla leva del freno a mano: regolando tale vite si potrà modificare l'intensità del freno a mano stesso. Avvitando la vite la leva diventerà più dura; viceversa, quando verrà allentata anche la leva del freno a mano risulterà più morbida. Dopo che la regolazione sarà terminata, sarà possibile posizionare nuovamente la cuffia del freno a mano.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolare la frenata a mano della BMW Serie 3

Il video mostra come regolare la frenata a mano della BMW Serie 3. Per accedere alle componenti sotto la cuffia in pelle che avvolge la leva del freno a mano, è necessario sollevarla. Qui si trova una vite collegata ad un cavo che controlla l'intensità del freno a mano. Avvitando la vite, la leva diventa più dura, mentre allentandola diventa più morbida. Dopo la regolazione, la cuffia del freno a mano può essere posizionata nuovamente.

2. Regolare la frenata a mano della BMW E90 con frenata a mano automatica

Il video si concentra sulla regolazione della frenata a mano della BMW E90 con la sogenannten Du-Servo-Feststellbremse, ovvero con una frenata a mano automatica. Questo tipo di freno a mano si regola quando si hanno problemi di frenata tardiva, ovvero quando il freno a mano agisce solo dopo dieci denti. In questo caso, è necessario regolare o dopo la frenata a mano per farla agire prima.

3. Accesso alla verstell einheit per la regolazione della frenata a mano

Per effettuare la regolazione della frenata a mano, è necessario sollevare l'auto sulla parte posteriore, bloccare le ruote e smontare la copertura del freno a mano all'interno dell'auto. Qui si trova la verstell einheit, ovvero l'unità di regolazione della frenata a mano, che deve essere sbloccata premendo un pulsante. Successivamente, è necessario regolare la frenata a mano sulla ruota posteriore, spingendo le pastiglie fino a quando la ruota si blocca.

4. Regolare la frenata a mano sulle ruote posteriori

Per regolare la frenata a mano sulle ruote posteriori, è necessario accedere alla verstell einheit tramite il foro delle viti della ruota o la boccola del cerchio. Qui si trova un ingranaggio che regola la posizione delle pastiglie. Con l'aiuto di un cacciavite, è possibile spostare l'ingranaggio verso l'alto o verso il basso per regolare la frenata a mano. Se la bremsscheibe è montata, è necessario allentare la frenata a mano fino a quando la ruota si blocca e poi regolare la posizione delle pastiglie.

5. Guida alla regolazione del freno a mano di una BMW

Il video è una guida su come regolare il freno a mano di una BMW. Il processo richiede alcune attrezzature specifiche e l'accesso alla parte inferiore dell'auto. Il primo passo è rimuovere il copricerchio del freno a mano, quindi svitare la ghiera per accedere alla regolazione del freno a mano. Successivamente, è necessario allentare la regolazione del freno a mano e regolare la distanza tra le pastiglie dei freni e il disco. Dopo aver regolato il freno a mano, è necessario testarlo e, se necessario, eseguire anche una frenata di rodaggio.

6. L'importanza della regolazione del freno a mano per i veicoli BMW con sistema di regolazione automatica

Il video spiega che la regolazione del freno a mano è particolarmente importante per i veicoli BMW con un sistema di regolazione automatica del freno a mano. Questo sistema richiede una regolazione manuale del freno a mano ogni volta che si sostituiscono le pastiglie dei freni o si effettuano altre riparazioni ai freni. Inoltre, il video spiega che la regolazione del freno a mano è importante per garantire la sicurezza durante la guida e per superare la verifica tecnica periodica.

7. Attrezzature necessarie per la regolazione del freno a mano

Il processo di regolazione del freno a mano richiede alcune attrezzature specifiche, come una chiave a tubo e un cacciavite. Inoltre, è necessario avere accesso alla parte inferiore dell'auto per regolare il freno a mano. Il video spiega che la regolazione del freno a mano richiede un po' di tempo e pazienza, ma è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

8. Importanza di verificare regolarmente il funzionamento del freno a mano della BMW

Il video fornisce una guida dettagliata su come regolare il freno a mano di una BMW, ma è importante notare che il processo potrebbe variare leggermente a seconda del modello di auto. Inoltre, il video sottolinea l'importanza di verificare regolarmente il funzionamento del freno a mano per garantire la sicurezza durante la guida.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video