Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come smontare il display della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come smontare il display della BMW Serie 1?

In questo videotutorial possiamo vedere come smontare il display centrale della BMW Serie 1. Per questa operazione abbiamo bisogno di uno strumento adatto alla rimozione degli inserti, una chiave Torx T20, un giravite dalla punta a croce ed uno dalla punta piatta. Per prima cosa rimuoviamo la placca del cruscotto, il modulo dei controlli dell'aria condizionata e la cornice dell'autoradio. Per quanto riguarda quest'ultima, occorre estrarla rimuovendo prima le 4 viti di fissaggio per poi scollegare il connettore metallico posteriore. Nella zona superiore del cruscotto, rimuoviamo le bocchette dell'aria ed infine svitiamo le viti di fissaggio del display.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il display centrale della BMW Serie 1

Il video tutorial mostra come smontare il display centrale della BMW Serie 1. Per questa operazione sono necessari uno strumento per rimuovere gli inserti, una chiave Torx T20, un giravite a punta a croce e uno a punta piatta. La prima cosa da fare è rimuovere la placca del cruscotto, il modulo dei controlli dell'aria condizionata e la cornice dell'autoradio. Quest'ultima va estratta rimuovendo le 4 viti di fissaggio e scollegando il connettore metallico posteriore. Nella zona superiore del cruscotto, si rimuovono le bocchette dell'aria e infine si svitano le viti di fissaggio del display.

2. Come rimuovere il monitor dalla BMW 128 del 2008

Per rimuovere il monitor dalla BMW 128 del 2008, è necessario un cacciavite Phillips, una chiave Torx T20 e uno strumento di rimozione del cruscotto blu. Dopo aver scollegato il cavo del monitor dalla radio, si rimuove la cornice intorno all'unità di navigazione e si svitano le quattro viti Phillips della radio. Poi si rimuovono le due viti dietro l'unità e si utilizza lo strumento di rimozione del cruscotto per rimuovere il monitor.

3. Come rimuovere la morsettiera del cavo del monitor

Il monitor ha due cavi, uno per l'immagine e uno per l'alimentazione. Il cavo che va alla radio non può essere rimosso perché è fissato al corpo dell'auto. La posizione della morsettiera si trova in una cavità ed è difficile da mostrare. Per rimuovere la morsettiera, si utilizza un cacciavite piatto per farla uscire dal corpo dell'auto. Una volta rimosso, il cavo può essere scollegato e il monitor può essere rimosso.

4. Come reinstallare il monitor dopo la rimozione

Per reinstallare il monitor, si segue la procedura inversa. Il cavo viene fatto passare attraverso la cavità e collegato alla radio. Se si necessita di riparazioni per il monitor o l'unità di navigazione, si può contattare il servizio elettronico di alta tecnologia a Van Nuys, in California.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video