Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Dove si trova la scatola fusibili nella Bmw Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola fusibili nella Bmw Serie 1?

In questo video vedremo dove sono allocati i fusibili nella Bmw Serie 1 E87, ovvero la prima serie della 3 volumi della casa bavarese. Per accedere al vano fusibili entriamo nell'abitacolo, dal lato passeggero, ed apriamo il cassettino porta documenti. Ora andiamo a rimuovere il pannello in feltro che si trova in fondo al cassettino stesso. Dinanzi a noi troveremo da un lato il coperchio del filtro aria abitacolo e dall'altro la scatola fusibili in bella vista. Sul coperchietto troveremo un foglietto che ci illustrerà lo schema fusibili dell'auto, con i relativi amperaggi degli stessi e la loro posizione.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione dei fusibili sulla BMW Serie 1 E87 del 2009

Il video mostra la posizione dei fusibili sulla BMW Serie 1 E87 del 2009. Per accedere al vano fusibili, è necessario aprire il cassetto porta documenti dal lato passeggero dell'auto e rimuovere il pannello in feltro che si trova in fondo al cassetto. Una volta rimosso il pannello, è possibile vedere la scatola dei fusibili e un foglietto che illustra lo schema dei fusibili dell'auto con i relativi amperaggi e posizioni.

2. Accesso ai fusibili tramite il vano portaoggetti

Il manuale dell'auto indica che i fusibili si trovano all'interno del vano portaoggetti, ma per accedervi è necessario premere sui lati del vano per rilasciare gli angoli. Inoltre, è necessario staccare il piccolo ammortizzatore per poter aprire il vano. Una volta aperto, è possibile vedere tutti i fusibili e i relè, inclusa una chiave rossa per rimuovere i fusibili.

3. Carta dei fusibili: elenco e descrizione delle funzioni

La carta dei fusibili fornisce un elenco di tutti i numeri dei fusibili e i loro amperaggi. Inoltre, la carta fornisce una breve descrizione di ciò che ogni fusibile controlla, come il clacson o l'aria condizionata. Alcuni fusibili potrebbero non essere presenti nelle fessure, ma ciò è dovuto al fatto che non sono utilizzati o che l'auto non dispone di quella funzione.

4. Chiusura del vano fusibili e del cassetto porta documenti

Una volta terminata l'ispezione dei fusibili, è possibile rimettere la carta dei fusibili nel vano e richiudere il pannello in feltro. In seguito, è possibile richiudere il cassetto porta documenti e posizionare l'ammortizzatore al suo posto. In questo modo, si può facilmente accedere ai fusibili in caso di necessità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video