Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituiscono i cavi del sedile della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Sedile
Operazione: Come si sostituiscono i cavi del sedile della BMW Serie 3?

Per poter sostituire i cavi che permettono di reclinare il sedile della BMW Serie 3 bisogna andare ad allentare tutti i bulloni che fissano il sedile nella parte inferiore, in modo che questo possa essere rimosso dall'abitacolo. In questo modo, sarà possibile svitare le viti che si trovano alla base dello schienale e rimuovere le leve ai lati dello schienale stesso. In questo modo, si potrà staccare la copertura della parte posteriore dello schienale, in modo da accedere alle componenti sottostanti, tra cui i suddetti cavi. Questi potranno quindi essere estratti dall'interno del sedile e sostituiti con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i cavi del sedile del passeggero della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire i cavi che permettono di reclinare il sedile del passeggero della BMW Serie 3. Per fare ciò, è necessario allentare i bulloni che fissano il sedile nella parte inferiore e rimuoverlo dall'abitacolo. Successivamente, è possibile svitare le viti alla base dello schienale e rimuovere le leve ai lati dello schienale stesso. In questo modo, si può staccare la copertura della parte posteriore dello schienale e accedere ai componenti sottostanti, tra cui i cavi da sostituire.

2. Rimozione delle parti del sedile per accedere ai componenti

Per accedere ai componenti del sedile, è necessario rimuovere la testa del sedile e le viti con un Torx bit. Successivamente, è necessario rimuovere le leve ai lati dello schienale e la copertura posteriore dello schienale. La copertura deve essere rimossa con attenzione perché è molto delicata. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere ai componenti del sedile, tra cui il Bowden cable, che in questo caso si è rotto.

3. Sostituzione del Bowden cable rotto

Il Bowden cable, che permette di controllare la leva per reclinare il sedile, deve essere sostituito. Per fare ciò, è necessario rimuovere il Bowden cable rotto e sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo Bowden cable può essere acquistato presso la concessionaria BMW, ma è piuttosto costoso. Una volta sostituito il Bowden cable, è necessario rimontare tutte le parti del sedile e rimetterlo in posizione.

4. Durata della riparazione e suggerimenti per evitare futuri problemi

La riparazione del sedile del passeggero della BMW Serie 3 richiede meno di un'ora se non si verificano problemi. Durante la riparazione, è possibile lubrificare le guide del sedile per evitare futuri problemi. Alla fine della riparazione, il sedile funziona correttamente e il video termina con un invito a iscriversi al canale YouTube.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video