Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il cilindretto della portiera anteriore della Bmw Serie 3 E36

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare il cilindretto della portiera anteriore della Bmw Serie 3 E36

Andiamo a vedere in questo video come smontare e sostituire il cilindretto della serratura della portiera anteriore della Bmw Serie 3 E36, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera, in modo da accedere alla serratura interna; dopodiché andiamo a scollegare il nostro modulo elettrico della serratura, svitando le viti laterali che troviamo sotto i tappi. A questo punto rimuoviamo la maniglia e in seguito il cilindretto della serratura, come illustrato nel video; quindi rimontiamo tutto il modulo della serratura!

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cilindretto della serratura della portiera anteriore della Bmw Serie 3 E36

Il video mostra come smontare e sostituire il cilindretto della serratura della portiera anteriore della Bmw Serie 3 E36. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera per accedere alla serratura interna. Successivamente, si deve scollegare il modulo elettrico della serratura svitando le viti laterali e rimuovere la maniglia e il cilindretto della serratura. Infine, si rimonta tutto il modulo della serratura.

2. Rimozione del cilindretto della serratura

Per rimuovere il cilindretto della serratura, bisogna rimuovere il pannello della portiera e il foam aderente. Si avrà quindi accesso alla serratura interna e alla cablaggio per il central locking. Per rimuovere il cilindretto, bisogna rimuovere la capsula laterale e spingere una leva interna con un cacciavite piatto. Successivamente, si può rimuovere la guarnizione danneggiata e sostituirla con una nuova.

3. Rimozione del maniglione della porta

Per rimuovere il maniglione, bisogna rimuovere il perno di bloccaggio e l'anello di fissaggio. L'anello di fissaggio si può rimuovere con un cacciavite piatto. Il perno di bloccaggio si può rimuovere piegando una levetta e tirando il perno verso l'alto. Infine, si può rimuovere il maniglione e il cilindretto della serratura.

4. Rimozione della serratura interna

Per rimuovere la serratura interna, bisogna rimuovere la meccanica di chiusura della porta e il binario della finestra. Successivamente, si può rimuovere la serratura interna e sostituirla con una nuova. Bisogna quindi rimontare tutto nella posizione originale.

5. Rimozione del meccanismo di chiusura e della guida della finestra

In questo video, viene mostrato come rimuovere il meccanismo di chiusura e la maniglia della porta di un'auto. Innanzitutto, vengono rimossi alcuni viti che tengono il meccanismo e la guida della finestra in posizione. Una volta rimossi, il meccanismo e la guida possono essere facilmente rimossi dalla porta. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare il meccanismo durante la rimozione.

6. Rimozione della maniglia della porta e manutenzione del meccanismo

Dopo aver rimosso il meccanismo e la guida, si può procedere alla rimozione della maniglia della porta. Questa operazione richiede un po' di pazienza e di destrezza, ma è alla portata di tutti. Una volta rimossa la maniglia, si può pulire e lubrificare il meccanismo per farlo funzionare meglio. Infine, si può rimontare tutto seguendo lo stesso procedimento ma in senso inverso.

7. Considerazioni finali sulla sostituzione del cilindretto della serratura e del meccanismo di chiusura della porta.

Questo lavoro può essere fatto da chiunque, ma è importante avere a disposizione del tempo e delle attrezzature adatte. Inoltre, è consigliabile fare questa operazione su un'auto che non si usa spesso, in modo da avere tutto il tempo necessario per farlo. In ogni caso, seguendo le istruzioni del video, non dovrebbero esserci problemi. Si tratta di un'operazione semplice ma che richiede un po' di attenzione e di pazienza.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video