Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come montare il subwoofer nella BMW 328i E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E92, E90 - Anni 2005-2013
Parte: Altoparlante
Operazione: Come montare il subwoofer nella BMW 328i E90

La guida mostra come montare il subwoofer sulla BMW 328i E90. Per eseguire l’operazione è necessario collegare un amplificatore audio ed un convertitore di segnale. Dal lato sinistro del bagagliaio è possibile accedere alla centralina audio della macchina. Collegare ai cavi rosso/bianco ed al giallo/marrone che sono i cavi audio del lato sinistro i due connettori a clip. Eseguire la stessa operazione sui cavi Rosso/blu e marrone/bianco che sono la linea audio di destra. Collegare tali connettori al convertitore di segnale. Collegare l’alimentazione elettrica al convertitore e posizionarlo in una zona protetta del vano. Collegare tutti i cavi all’amplificatore e controllare il corretto funzionamento del sistema.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio del subwoofer e del convertitore di segnale sulla BMW 328i E90

La guida mostra come montare un subwoofer sulla BMW 328i E90. Per farlo, è necessario collegare un amplificatore audio ed un convertitore di segnale. Si può accedere alla centralina audio della macchina dal lato sinistro del bagagliaio. I cavi audio del lato sinistro (rosso/bianco ed il giallo/marrone) devono essere collegati ai due connettori a clip. Si deve eseguire la stessa operazione sui cavi Rosso/blu e marrone/bianco che sono la linea audio di destra. Successivamente, si collegano i connettori al convertitore di segnale e l'alimentazione elettrica al convertitore. Quest'ultimo va posizionato in una zona protetta del vano. Una volta collegati tutti i cavi all'amplificatore, si controlla il corretto funzionamento del sistema.

2. Installazione dell'amplificatore sulla BMW 328i

Per installare l'amplificatore sulla BMW 328i, si inizia prendendo due fili dal positivo della batteria e collegandoli all'amplificatore. Si inserisce un fusibile tra i due fili e si collega il negativo al negativo della batteria. Si collegano poi i due cavi dell'amplificatore al convertitore di segnale e si controlla il corretto funzionamento del sistema. I cavi del convertitore di segnale vanno collegati ai diffusori dell'auto tramite dei clip. Si collegano poi i cavi dell'amplificatore al convertitore di segnale e si controlla il corretto funzionamento del sistema.

3. Collegamento del subwoofer alla BMW 328i

Per collegare il subwoofer alla BMW 328i, si deve attaccare il cavo positivo del subwoofer al fusibile e poi avvolgerlo con del nastro adesivo. Si stacca il cavo positivo della batteria e si collega il filo al suo interno. Si collega poi il cavo negativo del subwoofer ad un filo e si collega quest'ultimo ad un punto di messa a terra. Si collegano infine i cavi del subwoofer all'amplificatore e si controlla il corretto funzionamento del sistema.

4. Nascondere i cavi dell'amplificatore e del subwoofer

Per nascondere i cavi dell'amplificatore e del subwoofer, si utilizza un tappetino di gomma. Si collegano i cavi dell'amplificatore e del subwoofer e si fanno passare sotto il tappetino. Si posiziona poi l'amplificatore nel vano specifico e si collegano i cavi dell'amplificatore al convertitore di segnale. Si controlla infine il corretto funzionamento del sistema.

5. Collegamento dei subwoofer alla BMW 328i

Una volta completato l'installazione, si possono collegare i subwoofer alla BMW 328i. Si collegano i cavi del subwoofer ai cavi dell'amplificatore e si controlla il corretto funzionamento del sistema. Si può poi nascondere i cavi del subwoofer sotto il tappetino di gomma. Con questi passaggi, l'installazione del subwoofer sulla BMW 328i E90 sarà completata.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video