Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la batteria della Bmw Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Bmw Serie 3 E46

Oggi scopriremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della Bmw Serie 3 E46, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e rimuoviamo la mensola superiore, accedendo così al vano batteria (che troviamo sotto il coperchio laterale destro); quindi andiamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), svitando i dadi con una chiave a bussolotto da 10 mm. A questo punto svitiamo la vite della staffa di fissaggio, che troviamo in basso; solleviamo ed estraiamo la batteria, sostituendola con quella nuova!

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria della BMW Serie 3 E46

In questo video, si impara come smontare e sostituire la batteria della BMW Serie 3 E46. Si comincia aprendo il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovendo la mensola superiore per accedere al vano batteria. Successivamente, si scollegano entrambi i morsetti della batteria e si svita la vite della staffa di fissaggio. Infine, si solleva ed estrae la batteria vecchia e si sostituisce con quella nuova.

2. L'importanza di controllare e rimuovere la corrosione dalla batteria

È importante controllare la batteria regolarmente per evitare la corrosione. Se si nota la presenza di corrosione, è possibile utilizzare uno spray anti-corrosione per rimuoverla. Inoltre, è consigliabile testare il sistema di ricarica della batteria per verificare il suo funzionamento corretto.

3. Le precauzioni da prendere prima di sostituire la batteria

Prima di sostituire la batteria, è necessario disconnettere sia il polo positivo che quello negativo e rimuovere la chiave dalla serratura dell'accensione per evitare cortocircuiti. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione dei cavi e dei morsetti per evitare di danneggiare il sistema elettrico.

4. Verificare la carica della batteria con un tester e ricaricarla se necessario

Infine, è possibile utilizzare un tester per verificare la tensione della batteria e assicurarsi che sia carica. In caso contrario, è possibile utilizzare un caricabatterie per ricaricarla. Con questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire la batteria della BMW Serie 3 E46 in modo facile e veloce.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video