Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come smontare il faro della BMW X5 E70?

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro della BMW X5 E70?

La sostituzione dei fari anteriori sulla BMW X5 E70 non è affatto un'operazione di pochi minuti. Tuttavia, essa è fattibile anche dai non professionisti che vogliono cimentarsi nel fai-da-te per questa sostituzione a condizione, però, che trovino il tempo sufficiente per farlo in quanto non si tratta di una procedura breve. Dobbiamo infatti rimuovere diverse parti della vettura tra cui la ruota, il passaruota, il paraurti anteriore e tutti gli elementi che ci impediscono di accedere al faro. Questi ci vengono mostrati nel video passo passo. Solo alla fine possiamo staccare i connettori elettrici e rimuovere il faro.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori su una BMW X5 E70

Il video mostra come sostituire i fari anteriori su una BMW X5 E70. Anche se non è un'operazione facile, è possibile farlo da soli, a patto di avere abbastanza tempo a disposizione. Bisogna rimuovere diverse parti della vettura, come la ruota, il passaruota e il paraurti anteriore, per accedere al faro. Solo alla fine si possono staccare i connettori elettrici e rimuovere il faro.

2. Come rifinire i fari anteriori su una BMW X5 E70

Il video mostra anche come rifinire i fari anteriori, sostituendo la lente, inserendo un proiettore e aggiungendo gli angel eyes. Questo è particolarmente importante per le vetture più vecchie, poiché i fari si deteriorano nel tempo e perdono di intensità. Nel video viene mostrato un faro rotto, dove si può vedere il proiettore bruciato e fumoso, che causa una perdita di intensità della luce.

3. Rimuovere il paraurti anteriore per accedere ai fari

Il primo passo per la sostituzione dei fari anteriori è rimuovere il paraurti anteriore. Ci sono diversi bulloni e viti da rimuovere, ma è possibile lavorare intorno al sensore di parcheggio e al serbatoio DEF. Successivamente, bisogna rimuovere il rivestimento della ruota per accedere alla staffa inferiore del faro e rimuovere il serbatoio DEF per accedere alla staffa superiore.

4. Rimuovere le staffe dei fari per sostituirli

Per rimuovere la staffa inferiore del faro, bisogna rimuovere due bulloni e un dado con uno stud. Per rimuovere la staffa superiore, bisogna rimuovere due bulloni. È importante svitare questi bulloni a mano, poiché hanno il loctite blu e potrebbero danneggiare la plastica se si utilizza un utensile elettrico. Una volta rimossi i bulloni, si possono staccare i connettori elettrici e rimuovere il faro.

5. Sostituire i fari della BMW E70 e mandarli a personalizzare

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire i fari della sua BMW E70. Inizialmente, ci spiega come rimuovere il paraurti anteriore e la griglia per poter accedere ai fari. Successivamente, ci mostra come tagliare la vite che tiene il faro in posizione e come rimuovere i bulloni che lo tengono ancorato. Una volta rimossi i fari, il protagonista li manda a Tony, un professionista che si occupa di riparare e personalizzare i fari delle auto.

6. Rifinitura professionale dei fari da parte di Tony

Dopo una settimana, i fari ritornano dal lavoro di Tony e il protagonista li mostra al pubblico. Tony ha rifinito i fari in modo impeccabile, con nuovi proiettori e lenti, e ha anche aggiunto un tocco personale nero al fondo del faro. Il protagonista mostra come sostituire le lampadine dei fari e poi procede all'installazione dei fari rinnovati sulla sua BMW E70.

7. Il risultato finale della sostituzione e personalizzazione dei fari su una BMW E70.

Infine, il protagonista mostra il risultato finale della sostituzione dei fari. La luce emessa dai fari è molto più forte rispetto a prima e il look dei fari è stato personalizzato grazie al lavoro di Tony. Il video si conclude con un invito a contattare Tony per avere fari personalizzati per la propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video