Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il display nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare il display nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il display nella BMW Serie 3 F30, operazione molto semplice. Iniziamo scollegando il terminale negativo della batteria, dopodiché disincastriamo il pannello posto al disotto dell'autoradio con una spatola di plastica. Rimuoviamo successivamente l'intera plancia delle bocchette d'areazione, svitiamo le viti della consolle dell'autoradio ed estraiamo l'intero modulo dall'alloggiamento. Una volta fatto ciò possiamo scollegare il connettore del display, svitare le relative viti e rimuoverlo dal cruscotto. Per montare l'eventuale ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare il display e rimuovere la consolle dell'autoradio

In questo tutorial, Brian ci mostra come smontare il display nella BMW Serie 3 F30 per installare il nuovo vivid screen di Beamer tech. Prima di iniziare, è importante scollegare il terminale negativo della batteria. Si inizia rimuovendo il pannello sotto l'autoradio con una spatola di plastica e l'intera plancia delle bocchette d'areazione. Successivamente, si svitano le viti della consolle dell'autoradio ed estrae l'intero modulo dall'alloggiamento.

2. Montare il nuovo display seguendo la procedura inversa

Una volta fatto ciò, si può scollegare il connettore del display, svitare le relative viti e rimuoverlo dal cruscotto. Per montare il nuovo display, si segue la procedura inversa.

3. Collegare l'ottico e le connessioni bianche e video

Brian ci mostra anche come trasferire l'ottico dal vecchio quad lock al nuovo quad lock del kit di cablaggio del vivid screen. Inoltre, mostra come collegare il nuovo quad lock alla parte posteriore dell'unità principale e come collegare le tre connessioni bianche e il cavo video.

4. Impostare i dip switch e collegare i cavi RCA, HDMI e USB

Infine, ci mostra come impostare i dip switch per la configurazione della propria auto e come collegare i cavi RCA per l'audio out e il cavo HDMI e USB per il Beamer tech smart view, se installato.

5. Impostare i dip switch e collegare i cavi bianchi e video per lo schermo Vivid

Il video mostra come installare uno schermo Vivid per BMW. Nel primo paragrafo, viene spiegato come impostare i dip switch in base alla configurazione del veicolo. In seguito, si mostra come collegare i tre cavi bianchi e il cavo video. Si consiglia di collegare prima i cavi bianchi e poi il cavo video, assicurandosi che sia ben fissato.

6. Installare lo schermo e le telecamere

Nel secondo paragrafo, si spiega come installare lo schermo. Dopo aver collegato i cavi, si può abbassare lo schermo e fissarlo con due viti t20. In questo punto, se si vuole installare una telecamera posteriore o anteriore, si deve trovare la giusta connessione per l'alimentazione e il segnale video.

7. Nascondere i cavi e farli passare sotto il cruscotto

Nel terzo paragrafo, si mostra come nascondere i cavi. Si consiglia di usare nastro biadesivo e di montare i cavi sul lato del veicolo. In seguito, si spiega come far passare i cavi HDMI e USB sotto il cruscotto, attraverso un piccolo foro.

8. Collegare il cavo audio e utilizzare le funzioni dello schermo Vivid

Nel quarto paragrafo, si mostra come collegare il cavo audio alla presa AUX. Si deve rimuovere il vassoio di gomma e far passare il cavo attraverso un foro. Una volta che il cavo è stato collegato alla presa AUX, si può rimettere il vassoio di gomma al suo posto. Infine, si mostra come funziona lo schermo Vivid, che non ha distorsioni e può essere diviso in due schermate. Si può anche utilizzare una funzione di specchio per il dispositivo mobile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video