Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della BMW Serie 5?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della BMW Serie 5 bisogna andare ad allentare l'unica vite di fissaggio che tiene bloccato l'airbag al centro del volante stesso: tale vite si trova nella parte inferiore del volante, immediatamente dietro alla razza centrale. Svitando tale vite, l'airbag sarà divincolato dal proprio alloggiamento e potrà essere rimosso completamente staccandone il connettore nella parte posteriore. Una volta che il vecchio airbag sarà quindi stato rimosso, sarà possibile collegare quello nuovo al connettore e fissarlo all'interno del suo alloggiamento installando la vite precedentemente rimossa.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione guarnizione volante BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire la guarnizione del volante della BMW Serie 5, un problema comune su questi modelli. Il pezzo di ricambio è originale BMW e si può trovare a un prezzo conveniente su Fixed Parts Online. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare di attivare l'airbag.

2. Rimozione airbag e viti per sostituire la guarnizione del volante

Per rimuovere la guarnizione del volante, è necessario rimuovere l'airbag. Per farlo, si inserisce una cacciavite nel foro sul retro del volante per rilasciare le clip che tengono l'airbag in posizione. Una volta rimosso l'airbag, si possono rimuovere i due viti torx che tengono la guarnizione in posizione.

3. Pulizia approfondita del volante rimuovendolo completamente

Invece di rimuovere solo la guarnizione, il video mostra come rimuovere l'intero volante per una pulizia approfondita. Ci sono alcuni connettori elettrici da scollegare prima di rimuovere il volante, ma una volta fatto, si può pulire il volante e la zona del volante che normalmente non è accessibile.

4. Installazione della nuova guarnizione e riattaccaggio dell'airbag

Una volta che tutto è stato pulito, si può installare la nuova guarnizione e rimontare il volante. Il video mostra anche come riattaccare l'airbag e riavviare la batteria. La sostituzione della guarnizione del volante non è difficile e può fare una grande differenza nell'aspetto interno dell'auto.

5. Sostituzione cornice del volante e pulizia accurata delle parti

In questo video, il protagonista mostra il processo di sostituzione della cornice del volante della sua BMW Serie 5. Dopo aver scollegato i connettori e aver rimosso il volante stesso, il protagonista nota che la leva degli indicatori ha i simboli che si stanno cancellando. Decide quindi di sostituirla con una nuova leva che ha già in mano. Dopo aver rimosso la cornice del volante, il protagonista pulisce accuratamente tutte le parti e applica un detergente e un condizionatore per pelle sul volante stesso. Alla fine, il volante sembra nuovo di zecca.

6. Risultato sorprendente dopo la sostituzione della cornice del volante

La sostituzione della cornice del volante non è un'operazione economica, ma il risultato finale è stato sorprendente. Il protagonista consiglia di farlo se si ha lo stesso problema sulla propria auto. Dopo aver rimosso la cornice del volante, il protagonista ha pulito accuratamente tutte le parti del volante e ha applicato un detergente e un condizionatore per pelle. Alla fine, il volante sembra nuovo di zecca.

7. Sostituzione facile e veloce della leva degli indicatori

Il protagonista ha notato che la leva degli indicatori della sua BMW Serie 5 aveva i simboli che si stavano cancellando. Ha quindi deciso di sostituirla con una nuova leva che aveva già in mano. Dopo aver rimosso la cornice del volante, il protagonista ha sostituito la leva degli indicatori con la nuova. La sostituzione è stata facile e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video