Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il filtro del carburante in una BMW E60

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante in una BMW E60

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del carburante in una BMW E60, seguendo alcuni passaggi fondamentali: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro del carburante nuovo presso un rivenditore autorizzato; attrezzarsi di un contenitore per la raccolta dei liquidi; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Sollevare l'auto utilizzando un martinetto oppure posizionare l'auto su una fossa di ispezione e manutenzione. Usare un giravite per rimuovere l'anello elastico della clip di ritenuta del regolatore di pressione del carburante. Con un giravite a testa piatta allentare i morsetti di fissaggio del tubo del filtro del carburante. Utilizzare una chiave a bussola N.10 a cricchetto per allentare l'elemento di montaggio del filtro del carburante. Scollega i tubi flessibili dal filtro del carburante e rimuovere il filtro del carburante poi riporre la cartuccia all'interno del contenitore. Usare una chiave Torx T 40 a cricchetto per svitare i bulloni della staffa di fissaggio del carburante e rimuovere la staffa; installare la staffa di fissaggio e poi installare il nuovo filtro del carburante in sede.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del carburante in una BMW E60

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro del carburante in una BMW E60. Il primo passo è acquistare un nuovo filtro del carburante presso un rivenditore autorizzato e attrezzarsi di un contenitore per la raccolta dei liquidi. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnerla e tirare il freno a mano. Si può sollevare l'auto utilizzando un martinetto o posizionarla su una fossa di ispezione e manutenzione.

2. Rimozione del vecchio filtro del carburante

Per rimuovere il vecchio filtro del carburante, è necessario utilizzare un giravite per rimuovere l'anello elastico della clip di ritenuta del regolatore di pressione del carburante. Con un giravite a testa piatta, si allentano i morsetti di fissaggio del tubo del filtro del carburante. Si utilizza una chiave a bussola N.10 a cricchetto per allentare l'elemento di montaggio del filtro del carburante. Si scollegano i tubi flessibili dal filtro del carburante e si rimuove il filtro vecchio, riponendo la cartuccia all'interno del contenitore.

3. Installazione del nuovo filtro del carburante

Per installare il nuovo filtro del carburante, si usa una chiave Torx T 40 a cricchetto per svitare i bulloni della staffa di fissaggio del carburante e rimuovere la staffa. Si installa la staffa di fissaggio e poi si installa il nuovo filtro del carburante in sede. Si collegano i tubi flessibili al filtro del carburante e si avvita l'anello elastico del clip di ritenuta del regolatore di pressione del carburante. Si avvita la staffa di montaggio del filtro del carburante e si serrano i morsetti di fissaggio del tubo del filtro del carburante. Infine, si pulisce la staffa di montaggio del filtro del carburante con un detergente spray multiuso e si toglie il contenitore per i liquidi da sotto il filtro del carburante.

4. Smaltimento corretto dei filtri usati e test del motore

Per proteggere l'ambiente dall'inquinamento, è importante smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici. Alla fine del processo, è necessario far funzionare il motore per qualche minuto per assicurarsi che il componente funzioni correttamente. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire il filtro del carburante in modo efficiente e sicuro.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video