Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come sostituire la batteria della chiave in una BMW Serie 1 E87

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E87, E82, E81, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave in una BMW Serie 1 E87

In questo video vedremo il procedimento per sostituire la batteria della chiave di una BMW Serie 1 E87. Ci sono 2 procedimenti diversi. Come primo passaggio aiutandosi anche con cacciavite a taglio o una lima e fare leva sulla fessura in alto della cover. Ora si può procedere alla sostituzione della batteria. Altrimenti come procedimento alternativo c'è quello di comprare una cover nuova quindi si può anche rompere la vecchia chiave recuperando la sezione dei chip da inserire in quella nuova. Per poter procedere sarà però necessario seguire un procedimento di saldatura di alcuni punti previsti nel chip.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave di una BMW Serie 1 E87

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria della chiave di una BMW Serie 1 E87. Ci sono due modi per farlo: uno consiste nell'aprire il coperchio con l'aiuto di un cacciavite a taglio o una lima, mentre l'altro prevede l'acquisto di un nuovo coperchio e la rottura della vecchia chiave per recuperare la sezione dei chip da inserire in quella nuova.

2. Controllare la sicurezza n. 57 per caricare la batteria della chiave

Il protagonista consiglia di controllare la sicurezza n. 57 del bordo elettronico dell'auto, poiché se non funziona correttamente, non sarà possibile caricare la batteria della chiave. In questo caso, sostituire la batteria non risolverebbe il problema.

3. Come aprire il coperchio della chiave senza danneggiare la scheda elettronica

Per aprire il coperchio della chiave, il protagonista suggerisce di utilizzare un seghetto o un cutter, facendo attenzione a non danneggiare la scheda elettronica all'interno. Una volta aperto, è possibile sostituire la batteria e saldare i punti necessari per far funzionare il nuovo chip.

4. Come chiudere facilmente il nuovo coperchio e verificare il corretto funzionamento della chiave

Il nuovo coperchio può essere facilmente aperto e chiuso grazie al sistema di chiusura a scatto. Una volta riposizionato tutto, è importante verificare che la chiave funzioni correttamente prima di utilizzarla.

5. Encouragement to try replacing the key battery and subscribe to the channel

Il protagonista incoraggia i suoi spettatori a provare a fare da soli la sostituzione della batteria della chiave, anche se non sono esperti di meccanica, poiché è un'operazione relativamente semplice. Inoltre, invita a lasciare un like e a iscriversi al suo canale per vedere altri video simili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video