Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il cielo e le maniglie del tetto della Bmw Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare il cielo e le maniglie del tetto della Bmw Serie 3

In questo video tutorial vedremo come smontare il cielo, le maniglie del tetto e le alette parasole della Bmw Serie 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare i montanti di plastica, facendo leva sui lati per sganciarli; dopodiché svitiamo le viti delle alette parasole, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le maniglie che troviamo sul cielo della vettura; rimuoviamo i tappi di plastica e svitiamo le viti. Non ci resta che fare leva sui lati del rivestimento per rimuoverlo del tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari per smontare il cielo della Bmw Serie 3

In questo video tutorial, l'autore spiega come smontare il cielo, le maniglie del tetto e le alette parasole della Bmw Serie 3. Per prima cosa, bisogna rimuovere tutti gli oggetti che si trovano sul cielo, come le luci, le maniglie, i pilastri di plastica, ecc. Per farlo, servono un cacciavite T20, un cacciavite a testa piatta, un attrezzo per aprire le clip di plastica e una leva in plastica. Tutti gli strumenti necessari sono elencati nella descrizione del video.

2. Rimozione delle alette parasole e delle maniglie del tetto

L'autore inizia spiegando come rimuovere le alette parasole. Con l'aiuto di un attrezzo apposito, bisogna rimuovere la copertura in plastica e svitare le viti. Poi, bisogna rimuovere le maniglie del tetto. Dopo aver rimosso i tappi di plastica, si svitano le viti e si fa leva sui lati del rivestimento per rimuoverlo completamente.

3. Rimozione dei montanti di plastica e delle maniglie sul cielo

Il terzo passaggio consiste nel rimuovere i montanti di plastica. Si fa leva sui lati per sganciarli e poi si svitano le viti delle alette parasole. Infine, si rimuovono le maniglie che si trovano sul cielo della vettura. Dopo aver rimosso i tappi di plastica e le viti, si fa leva sui lati del rivestimento per rimuoverlo del tutto.

4. Rimozione della guarnizione del tetto apribile e dei montanti B

Infine, l'autore spiega come rimuovere la guarnizione del tetto apribile. Dopo aver aperto la tendina del tetto, bisogna tirare delicatamente la guarnizione per rimuoverla. Per rimuovere completamente il cielo, bisogna anche abbassare i sedili posteriori e rimuovere i montanti B, che possono essere un po' difficili da rimuovere senza rompere le clip. L'autore fornisce anche un link per un altro video che spiega come sostituire la tendina del tetto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video