Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come azzerare la spia degli pneumatici nella BMW X1?

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 E84 - Anni 2009-2015
Parte: Pneumatici
Operazione: Come azzerare la spia degli pneumatici nella BMW X1?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare la spia degli pneumatici nella BMW X1, operazione molto semplice, da effettuare solo dopo aver ripristinato la corretta pressione di ogni gomma. Possiamo effettuare il reset seguendo due diverse procedure: nel caso in cui l'auto fosse dotata di display centrale, entriamo in "Vehicle Information", "Vehicle Status" e selezioniamo la voce "Confirm tyre pressure". Se l'auto non è dotata di display, scorriamo le schermate del quadro strumenti con il selettore posto sulla leva sinistra, raggiungiamo l'icona raffigurante la stessa spia e teniamo premuto il tasto "BC" fino al completo reset.

Inserito il 20 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia degli pneumatici nella BMW X1

In questo tutorial si mostra come azzerare la spia degli pneumatici nella BMW X1, dopo aver ripristinato la corretta pressione di ogni gomma. Ci sono due procedure per effettuare il reset: se l'auto ha il display centrale, si entra in "Vehicle Information", "Vehicle Status" e si seleziona la voce "Confirm tyre pressure". Se l'auto non ha il display, si scorrono le schermate del quadro strumenti con il selettore posto sulla leva sinistra, si raggiunge l'icona raffigurante la stessa spia e si tiene premuto il tasto "BC" fino al completo reset.

2. Procedure per il reset della spia degli pneumatici in diverse versioni di BMW

Se si ha il sistema iDrive, come nella BMW X1 E84, si va alla schermata delle informazioni del veicolo, poi a "flat tire monitor" e "confirm tire pressure". La prima mostra se c'è un problema, la seconda serve per confermare la pressione corretta. Se non si ha il sistema iDrive, come nella BMW 1-series E87, si utilizza il leva sinistra per trovare la posizione di reset e si conferma con il tasto BC.

3. Importanza di effettuare il reset con l'auto parcheggiata e il sistema imparerà il comportamento corretto delle ruote

È importante ricordare che l'auto deve essere parcheggiata con il motore acceso o acceso per effettuare il reset. Non è possibile farlo mentre si guida. Dopo il reset, il sistema imparerà il comportamento corretto di tutte le ruote e rileverà eventuali cali di pressione in futuro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video