Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come smontare i fari posteriori nella BMW X3?

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella BMW X3?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella BMW X3, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o il faro stesso. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e, con una chiave a bussola da 10mm, svitiamo i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale. Una volta fatto ciò, afferriamolo, tiriamolo verso l'esterno e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari posteriori su una BMW X3

Questo tutorial mostra come sostituire i fari posteriori su una BMW X3. Spesso i LED dei fari posteriori si guastano e la soluzione più semplice è sostituire la scheda LED. Per rimuovere il faro, basta aprire il portellone del bagagliaio e svitare i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale con una chiave a bussola da 10mm. Poi, tirare il faro verso l'esterno e separarlo dalla carrozzeria. A questo punto, si può scollegare il connettore di alimentazione e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Il problema principale dei fari posteriori: la scheda LED guasta

Il problema principale del faro posteriore è la scheda LED che si guasta facilmente. Per sostituirla, bisogna rimuovere il faro e poi estrarre la scheda LED che è incollata al posto. Con l'aiuto di una piccola cacciavite, si può rimuovere la colla e poi estrarre la scheda. Una volta rimossa, si può sostituirla con una nuova scheda LED, che è disponibile in commercio. Una volta sostituita, bisogna rimontare il faro e verificare che funzioni correttamente.

3. Come rimontare i fari posteriori sulla BMW X3

Per rimontare il faro posteriore, basta seguire lo stesso procedimento al contrario. Prima di tutto, bisogna collegare il connettore di alimentazione e poi posizionare il faro nella sua sede. Poi, bisogna fissare il faro con i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale e infine, chiudere il portellone del bagagliaio. Una volta che il faro è stato rimontato, bisogna accendere la macchina e verificare che funzioni correttamente.

4. Sostituire i fari posteriori: un'operazione semplice e veloce

In conclusione, sostituire i fari posteriori su una BMW X3 è un'operazione molto semplice e veloce. Basta seguire i passaggi descritti nel tutorial e avere gli strumenti giusti a disposizione. In questo modo, si può risparmiare tempo e denaro, evitando di portare la macchina dal meccanico per una riparazione che si può fare da soli.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video