Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come azzerare la spia degli pneumatici nella BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, MK 1, E87 - Anni 2004-2013
Parte: Pneumatici
Operazione: Come azzerare la spia degli pneumatici nella BMW Serie 1?

Come possiamo vedere in questo tutorial, azzerare la spia degli pneumatici nella BMW Serie 1 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, dovremo aver ripristinato la corretta pressione di ogni gomma, persa ad esempio per via della naturale usura. Iniziamo posizionandoci all'interno dell'abitacolo ed accendendo il quadro strumenti, dopodiché entriamo nel menu delle impostazioni generali e selezioniamo "Vehicle/Tyres". Rechiamoci successivamente nella finestra relativa agli pneumatici ed effettuiamo il reset tramite l'opzione "Confirm tyre pressure". Verifichiamo in seguito che l'operazione sia andata a buon fine riavviando il veicolo.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia degli pneumatici sulla BMW Serie 1

Il tutorial mostra come azzerare la spia degli pneumatici sulla BMW Serie 1. Prima di procedere, è importante ripristinare la corretta pressione di ogni gomma, persa ad esempio per via dell'usura. Per accedere al menu delle impostazioni generali, bisogna accendere il quadro strumenti e selezionare "Vehicle/Tyres". Successivamente, si deve andare nella finestra relativa agli pneumatici ed effettuare il reset tramite l'opzione "Confirm tyre pressure". Una volta completata l'operazione, si deve verificare che tutto sia andato a buon fine riavviando il veicolo.

2. Come fare il reset tramite lo strumento del cruscotto

Nel video, il presentatore mostra come fare attraverso l'iDrive, ma se il veicolo non lo possiede, è possibile fare il reset tramite lo strumento del cruscotto. Utilizzando il pulsante del cambio sul fronte dello strumento e il pulsante BC, si può cliccare attraverso le opzioni sul display centrale. Quando si raggiunge l'opzione "tyre pressure loss", si deve premere il pulsante BC una volta per inizializzare e poi un'altra volta per azzerare la spia.

3. La motivazione dietro la creazione del tutorial

Il tutorial è stato realizzato in seguito alla comparsa della spia di perdita di pressione degli pneumatici sullo schermo dell'iDrive. Il presentatore spiega che aveva avuto una foratura che aveva riparato, ma prima di resettare la spia, era necessario assicurarsi che la pressione degli pneumatici fosse corretta.

4. Chi ha creato il video e dove trovare altri tutorial

Il video è stato creato da Mtech Guy, che pubblica regolarmente tutorial fai-da-te per la BMW. Nel suo canale YouTube, è possibile trovare altri video su come fare manutenzione alla propria auto BMW. Il presentatore ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a mettere un mi piace e a iscriversi al canale per vedere altri tutorial simili.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video