Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3 bisogna andare a svitare i bulloni che fissano la ruota anteriore corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta che tale ruota sarà stata rimossa, sarà possibile andare a staccare anche la copertura interna del relativo passaruota, per accedere alla parte posteriore del faro. Staccandone la copertura circolare, si potrà sfilare la lampadina sottostante, scollegandone il connettore e collegando a quest'ultimo la nuova lampadina. Il pezzo potrà quindi essere inserito nel faro, montando tutte le componenti all'interno del faro.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario sostituisce la lampadina del faro anteriore della sua BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3 con fari allo xeno. Il proprietario della macchina ha avuto un problema durante una giornata di pioggia, quando è passato attraverso una grande pozzanghera e la lampadina del faro si è bruciata. Ha acquistato una nuova coppia di lampadine su Amazon e ha deciso di fare da solo la sostituzione.

2. Rimozione della ruota e della copertura interna del passaruota

Per prima cosa, il proprietario ha sollevato la macchina e ha rimosso la ruota anteriore corrispondente alla lampadina da sostituire. Ha quindi rimosso la copertura interna del passaruota per accedere alla parte posteriore del faro. Ha svitato i bulloni che fissano la lampadina e ha sfilato la vecchia lampadina, scollegandone il connettore.

3. Inserimento della nuova lampadina e verifica del funzionamento

Il proprietario ha quindi inserito la nuova lampadina, collegando il connettore e montando tutte le componenti all'interno del faro. Ha testato il funzionamento della lampadina e ha verificato che funzionasse correttamente. Ha quindi rimesso la copertura interna del passaruota e ha rimontato la ruota anteriore.

4. Video tutorial per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3

Se hai bisogno di aiuto nella sostituzione della lampadina del faro anteriore della tua BMW Serie 3, questo video ti mostrerà passo dopo passo come farlo. Non dimenticare di acquistare le lampadine giuste per il tuo modello di macchina e di avere gli strumenti giusti a portata di mano. Se hai dubbi o difficoltà, non esitare a chiedere aiuto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video