Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Risoluzione dei problemi della Comfort Key

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Chiave
Operazione: Risoluzione dei problemi della Comfort Key

La chiave comfort è una bella comodità, poiché consente di aprire le portiere ed avviare il motore tenendola comodamente in tasca.

Tuttavia, come tutta la parte elettronica, è soggetta a una grande varietà di piccoli e grandi problemi. Questo video è una guida passo-passo alla risoluzione dei problemi.

Il primo tentativo, dovrebbe essere quello di sostituire la batteria interna, che per la chiave comfort, fortunatamente, è facilmente accessibile. Se il veicolo, a questo punto, si riesce ad avviare senza inserire la chiave nel quadro, il problema è risolto e significa che la chiave trasmette un buon segnale; se sono le porte a non aprirsi, il problema potrebbe essere nelle maniglie.

Tieni presente che se sostituisci una chiave comfort difettosa con una nuova, puoi averne solo due associate alla vettura e quindi il tuo centro di assistenza deve disattivare la vecchia chiave per poter attivare la nuova.

In questo video è trattata la chiave comfort di una BMW.

Inserito il 19 Luglio 2012 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risolvere i problemi della chiave comfort di una BMW

Il video è una guida per risolvere i problemi della chiave comfort di una BMW. Spesso la chiave può avere problemi di batteria, che può essere facilmente sostituita. Se il veicolo si avvia senza inserire la chiave nel quadro, ma le porte non si aprono, il problema potrebbe essere nelle maniglie. È importante sapere che possono essere associate solo due chiavi comfort alla vettura e che, se si sostituisce una chiave difettosa, è necessario disattivarla per attivare la nuova.

2. Sostituire la batteria della chiave comfort

In alcuni casi, le chiavi comfort non funzionano e viene visualizzato il messaggio "no key". In questo caso, è necessario sostituire la batteria della chiave. Per farlo, è sufficiente rimuovere la copertura della chiave e sostituire la batteria con una nuova. È importante utilizzare la batteria giusta, che di solito è una CR2032 a tre volt. Per inizializzare la chiave, è necessario inserirla nel quadro e accendere la macchina.

3. Risolvere problemi parziali della chiave comfort

In alcuni casi, la chiave comfort può funzionare solo parzialmente. Ad esempio, il comfort access può funzionare, ma il telecomando non funziona. In questo caso, la soluzione potrebbe essere sostituire la chiave. Tuttavia, prima di farlo, è possibile provare a ciclare la chiave nel quadro e a ripetere l'inizializzazione. In alcuni casi, questo può risolvere il problema.

4. Problemi elettronici della chiave comfort

Infine, è importante sapere che la chiave comfort è soggetta a una grande varietà di problemi elettronici. Se la sostituzione della batteria e la ripetizione dell'inizializzazione non risolvono il problema, è necessario rivolgersi a un centro di assistenza. In ogni caso, è importante tenere sempre una chiave di scorta a portata di mano, per evitare di rimanere bloccati fuori dalla macchina.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video