Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituire la batteria della chiave

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Chiave
Operazione: Sostituire la batteria della chiave

La batteria della chiave - telecomando non è stata progettata per essere aperta. In caso di guasto all'elettronica della chiave, o banalmente alla batteria interna, l'unica soluzione prospettata dalla casa è quella di sostituire la chiave, ad un costo di centinaia di euro.

In questo video vediamo come un utente riesce ad aprire la chiave della propria vettura incidendone la plastica tutto attorno con un taglierino (e ferendosi, in realtà, anche un dito).

Una volta aperta, è facilissimo sostituire la batteria difettosa con una nuova batteria, reperibile sul mercato a pochi euro. Infine, ocorre naturalmente risaldare assieme le due parti.

Inserito il 19 Luglio 2012 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria interna della chiave del veicolo BMW 325i E46 del 2004.

Un utente ha avuto problemi con la chiave del suo veicolo BMW 325i E46 del 2004, in quanto a volte non funzionava per aprire o chiudere le porte. Il problema era la batteria interna, che non poteva essere sostituita dalla casa automobilistica, ma solo acquistando una nuova chiave al costo di centinaia di euro. L'utente ha deciso di aprire la chiave con un taglierino, sostituire la batteria interna e risaldare le due parti.

2. Risparmio di denaro nella sostituzione della batteria interna della chiave del veicolo BMW.

La batteria della chiave del veicolo BMW non può essere sostituita dalla casa automobilistica, ma solo acquistando una nuova chiave al costo di centinaia di euro. L'utente ha deciso di aprire la chiave con un taglierino, incidendo la plastica intorno alla chiave. Una volta aperta, ha sostituito la batteria interna con una nuova batteria reperibile a pochi euro e risaldato le due parti.

3. Difficoltà nell'apertura della chiave del veicolo BMW.

Aprire la chiave del veicolo BMW non è facile, in quanto non è progettata per essere aperta. L'utente ha utilizzato un taglierino per incidere la plastica intorno alla chiave, ma è stato necessario fare attenzione a non danneggiare la scheda interna. Dopo aver aperto la chiave, ha sostituito la batteria interna e risaldato le due parti.

4. Sostituzione della batteria interna della chiave del veicolo BMW con successo.

L'utente ha sostituito la batteria interna della chiave del suo veicolo BMW 325i E46 del 2004, utilizzando un taglierino per aprire la chiave e sostituire la batteria. Dopo aver risaldato le due parti, ha testato la chiave e ha verificato che funzionava correttamente per aprire e chiudere le porte del veicolo.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video