Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della BMW X5?

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della BMW X5?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della BMW X5 bisogna andare a rimuovere la moquette posizionata immediatamente sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, rimuovendone anche il pannello corrispondente. Una volta che tale pannello sarà stato rimosso, sarà possibile svitare i bulloni che fissano la ventola all'interno del proprio alloggiamento, scollegandone anche i relativi connettori. Quando il pezzo sarà stato completamente liberato, sarà possibile andare a sfilarlo dalla propria sede, collegando la nuova ventola ai connettori e fissandola con le viti; infine si potrà chiudere il tutto con il pannello e la moquette.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'abitacolo della BMW X5: facile e veloce

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo della BMW X5. Il proprietario della macchina è molto soddisfatto della sua auto e la trova affidabile nonostante abbia percorso 110.000 miglia. La sostituzione della ventola è stata molto facile e il proprietario si è sorpreso della semplicità del sistema. Per sostituire la ventola bisogna rimuovere il pannello del cassetto portaoggetti e la moquette sotto di esso. Una volta rimosso il pannello, è possibile svitare i bulloni e scollegare i connettori per rimuovere la vecchia ventola. La nuova ventola si collega ai connettori e si fissa con le viti. Infine, si ripristina il pannello e la moquette.

2. Rimozione della ventola e installazione della nuova unità

Per rimuovere la ventola, è necessario rimuovere il pannello del passeggero e la ducting che si trova dietro di esso. La ventola si trova sotto la ducting e si può rimuovere svitando i bulloni e scollegando i connettori. La nuova ventola viene fornita con il final stage unit, che controlla la velocità della ventola. La nuova ventola si inserisce al posto della vecchia ventola e si fissa con le viti. Infine, si rimette in posizione il pannello del passeggero e la ducting.

3. Sostituzione del filtro dell'aria durante la sostituzione della ventola

Durante la sostituzione della ventola, il proprietario ha notato che c'è anche un filtro dell'aria che si trova sopra la ducting. Il filtro può essere facilmente rimosso e sostituito se necessario. Dopo aver sostituito la ventola e il filtro dell'aria, si rimette in posizione il pannello del passeggero e la ducting. La sostituzione della ventola è stata molto facile e il proprietario è felice di averlo fatto da solo.

4. La sostituzione della ventola dell'abitacolo della BMW X5 è un'operazione semplice

In conclusione, la sostituzione della ventola dell'abitacolo della BMW X5 è un'operazione molto semplice che può essere eseguita da chiunque con un po' di conoscenza meccanica. Rimuovere il pannello del passeggero e la ducting è facile e la nuova ventola si inserisce facilmente al posto della vecchia ventola. Il proprietario della BMW X5 è molto soddisfatto della sua auto e della facilità con cui è stato possibile sostituire la ventola dell'abitacolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video