Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come ricaricare la chiave di una BMW E90/E91 senza aprirla

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come ricaricare la chiave di una BMW E90/E91 senza aprirla

Sappiamo che la chiave delle BMW si ricarica utilizzandola, e sappiamo anche che ci vogliono 30 ore per una carica completa. Se lasciamo la chiave in macchina la chiave si scaricherà se non usiamo la vettura e questa è una seccatura perchè la chiave non è apribile e il nostro youtuber ha fatto un esperimento guardando dentro una chiave BMW ed ha cisto che la batteria è saldata alla CPU e quindi non è sostituibile. Allora si è inventato una piccola cosa; una sorta di caricabatteria artigianale, che sicuramente qualcuno con delle conoscenze di elettronica sarà in grado di replicare, per poter caricare la chiave senza collocarla nella vettura, ed in poche ore; poche rispetto alle 30 ore che servono a cose normali. Vale la pena di provarci.

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della scarica delle chiavi della BMW

Il nostro youtuber ha fatto un esperimento per vedere come ricaricare la chiave di una BMW senza aprirla. Infatti, la chiave si ricarica mentre si è in macchina, ma ci vogliono almeno 30 ore per una carica completa. Se si possiedono due o più chiavi e non le si usa, quando si va a prendere l'auto si può trovare la chiave scarica. Inoltre, se la macchina non viene usata spesso, anche la chiave che si usa normalmente potrebbe scaricarsi.

2. La soluzione artigianale per ricaricare la chiave senza aprirla

Per fare l'esperimento, il nostro youtuber ha aperto una chiave BMW e ha visto che la batteria è saldata alla CPU e quindi non è sostituibile. Tuttavia, ha trovato una soluzione artigianale per caricare la chiave senza collocarla nella vettura, in poche ore rispetto alle 30 ore che servono di solito. Ha fatto due forellini nella custodia della batteria e ha infilato due spilli che ha attaccato ad un contatto delle porte tramite un piccolo alimentatore e un voltmetro.

3. La dimostrazione della ricarica tramite un supporto artigianale

Il nostro youtuber ha fatto un supporto per caricare la chiave tramite questi due spilli e ha azionato l'interruttore per far partire la ricarica. Ha mostrato tramite il voltmetro che la tensione della batteria interna della chiave è salita da 2,7 a 2,9 volte in mezz'oretta o forse anche meno. In questo modo, la chiave della BMW può essere ricaricata senza doverla aprire e sostituire la batteria.

4. La soluzione economica per ricaricare la chiave della BMW

In conclusione, il nostro youtuber ha trovato una soluzione semplice ed economica per ricaricare la chiave della BMW senza doverla collocare nella vettura per 30 ore. Ha dimostrato come fare un caricabatteria artigianale con pochi strumenti e conoscenze di elettronica. Questo può essere utile per chi possiede più chiavi e non le usa spesso o per chi ha bisogno di ricaricare la chiave in modo rapido.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video