Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si resetta il sensore dell'angolo di sterzata sulla BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta il sensore dell'angolo di sterzata sulla BMW Serie 3?

Per poter resettare il sensore dell'angolo di sterzata della BMW Serie 3 bisogna utilizzare uno strumento di diagnostica: prima di procedere con l'operazione è tuttavia necessario mettere il volante in modo che le ruote siano perfettamente dritte. Quindi si potrà collegare lo scanner alla porta OBD del veicolo, che si trova sotto al piantone dello sterzo: bisognerà selezionare il modello di auto e la versione corrispondente, seguendo tutte le impostazioni che vengono riportate nel tutorial. Una volta eseguita l'operazione sarà possibile scollegare lo strumento, verificando che il reset sia andato a buon fine.

Inserito il 12 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il sensore dell'angolo di sterzata della BMW Serie 3 con uno strumento di diagnostica

Il video mostra come resettare il sensore dell'angolo di sterzata della BMW Serie 3 utilizzando uno strumento di diagnostica. Prima di procedere con l'operazione, è necessario mettere il volante in modo che le ruote siano perfettamente dritte. Collegando lo scanner alla porta OBD del veicolo, si seleziona il modello di auto e la versione corrispondente, seguendo tutte le impostazioni che vengono riportate nel tutorial. Una volta eseguita l'operazione, si può scollegare lo strumento, verificando che il reset sia andato a buon fine.

2. Quando è necessario resettare il sensore dell'angolo di sterzata e come utilizzare gli strumenti di diagnostica

Il video spiega che il reset del sensore dell'angolo di sterzata è necessario quando si ha il traction control light e brake light accesi, a causa di un sensore non calibrato. Questo può accadere dopo un allineamento delle ruote o altre riparazioni che coinvolgono il sistema di sterzo. Utilizzando i due strumenti di diagnostica, si possono ottenere informazioni sulle varie parti del veicolo, tra cui il sensore dell'angolo di sterzata. Una volta selezionato il modello di auto, si può procedere al reset del sensore.

3. La procedura di reset del sensore dell'angolo di sterzata e le precauzioni da seguire

Durante la procedura di reset, è importante che il veicolo sia su una superficie perfettamente livellata e che l'accensione sia accesa. Si deve poi seguire le istruzioni sullo schermo dello strumento di diagnostica, che guideranno l'utente attraverso il processo di reset. Una volta completata la procedura, si può verificare che il reset sia andato a buon fine controllando che non ci siano più luci accese sul cruscotto.

4. L'importanza del reset del sensore dell'angolo di sterzata per la sicurezza del veicolo

Il video conclude che il reset del sensore dell'angolo di sterzata è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti, ma è importante per garantire la sicurezza del veicolo. Utilizzando uno strumento di diagnostica, è possibile effettuare il reset in modo facile e veloce, evitando costosi interventi presso un meccanico. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni del tutorial per assicurarsi che la procedura venga eseguita correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video