Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z4
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della BMW Z4?

Bmw Z4 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z4 E86, E85 - Anni 2002-2008
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della BMW Z4?

Per poter sostituire l'alzacristalli della BMW Z4 bisogna andare a rimuovere completamente il pannello della portiera, staccando la modanatura che si trova lungo il corrimano della portiera. Una volta rimossa la modanatura, si potranno svitare le viti sottostanti, in modo che il pannello della portiera possa essere completamente rimosso. Una volta rimosso il pannello, si dovrà staccare la parte in tessuto sottostante e si dovranno svitare le viti che fissano il meccanismo alzacristalli e scollegarne i connettori. In questo modo, bloccando il vetro, sarà possibile inserire il nuovo alzacristalli e montare di nuovo il pannello.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alzacristalli della BMW Z4 dal 2003 al 2008

In questo video, si mostra come sostituire l'alzacristalli della BMW Z4 dal 2003 al 2008. Si inizia rimuovendo la modanatura lungo il corrimano della portiera e le viti sottostanti per rimuovere completamente il pannello della portiera. Successivamente, si stacca la parte in tessuto sottostante e si svitano le viti che fissano il meccanismo alzacristalli e si scollegano i connettori. In questo modo, bloccando il vetro, si può inserire il nuovo alzacristalli e montare di nuovo il pannello.

2. Rimozione dei componenti della portiera per accedere all'alzacristalli

Per iniziare la sostituzione, si rimuove il coperchio dietro la maniglia della portiera e si svita la vite Torx 20 che si trova dietro di esso. Poi, si rimuove la base plate con attenzione, poiché è facile crepare. Si rimuovono i pochi altri viti e si rimuove la copertura dello specchietto laterale. Si stacca il cavo che va alla maniglia e si rimuovono i connettori del cablaggio.

3. Sostituzione del meccanismo dell'alzacristalli e del motore

Si deve sollevare il vetro per accedere alle due viti che lo fissano al meccanismo. Si rimuovono le viti e si rimuove il vecchio meccanismo. Si rimuove il motore dal vecchio meccanismo e si installa sul nuovo. Si installa il nuovo meccanismo e si collegano i cavi. Si rimette il vetro nella sua posizione e si assicura che sia allineato correttamente.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e prova del nuovo alzacristalli

Infine, si rimonta il pannello della portiera e si ricollegano i connettori. Si prova il nuovo alzacristalli e si assicura che funzioni correttamente. Se necessario, si può regolare la posizione del vetro. Si raccomanda di non scollegare l'airbag, ma di lasciarlo appeso e di non dimenticare di ricollegare il cavo che va alla maniglia. Si consiglia di guardare il video per maggiori dettagli e di mettere un like se è stato utile.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video