Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come sostituire le lampadine anteriori della BMW X3 con dei ricambi LED?

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anteriori della BMW X3 con dei ricambi LED?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine anteriori della BMW X3 con dei ricambi di tipo LED, dai consumi più bassi rispetto alle classiche lampadine allo Xeno. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché, per quanto riguarda il lato del passeggero, sganciamo il tappo del liquido dei lavavetri e rimuoviamo la copertura posteriore del faro. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione, afferriamo la vecchia lampadina ed estraiamola dall'alloggiamento ruotandola leggermente in senso antiorario. Colleghiamo infine la centralina sia all'alimentazione che alla lampadina di ricambio, montiamo quest'ultima seguendo la procedura inversa e ripetiamo l'operazione per il lato opposto.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine anteriori della BMW X3 con LED

Questo tutorial mostra come sostituire le lampadine anteriori della BMW X3 con dei ricambi di tipo LED, che hanno un consumo energetico più basso rispetto alle classiche lampadine allo Xeno. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Per quanto riguarda il lato del passeggero, si deve sganciare il tappo del liquido dei lavavetri e rimuovere la copertura posteriore del faro. Successivamente, si deve scollegare il connettore di alimentazione, afferrire la vecchia lampadina ed estrairla dall'alloggiamento ruotandola leggermente in senso antiorario. Infine, si deve collegare la centralina sia all'alimentazione che alla lampadina di ricambio, montare quest'ultima seguendo la procedura inversa e ripetere l'operazione per il lato opposto.

2. Procedura di rimozione e installazione delle lampadine LED

La procedura di rimozione della lampadina è molto semplice e può essere effettuata anche da chi non ha particolari competenze in meccanica. È sufficiente rimuovere il connettore e la vecchia lampadina, inserire quella nuova e collegare la centralina. È importante scegliere la lampadina giusta, che sia compatibile con il modello della propria auto e dotata di un decoder per evitare eventuali errori sul cruscotto. Una volta installata, la lampadina LED offre una luce più bianca e uniforme rispetto alle lampadine allo Xeno, coprendo una superficie più ampia.

3. Test delle nuove lampadine LED in condizioni di buio

Dopo aver sostituito entrambe le lampadine, è possibile testarle in condizioni di buio. La luce emessa dalle lampadine LED è molto intensa e uniforme, coprendo una superficie più ampia rispetto alle lampadine allo Xeno. Inoltre, la luce bianca si adatta perfettamente alle luci diurne dell'auto. Non si sa quanto dureranno le nuove lampadine, ma è possibile sostituirle a un prezzo inferiore rispetto alle lampadine allo Xeno.

4. Vantaggi della sostituzione delle lampadine con LED

In conclusione, sostituire le lampadine anteriori della BMW X3 con dei ricambi di tipo LED è un'operazione molto semplice e alla portata di tutti. Non solo si risparmia energia, ma si ottiene anche una luce più uniforme e una copertura più ampia. Inoltre, le lampadine LED possono essere sostituite a un prezzo inferiore rispetto alle lampadine allo Xeno.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video