Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella BMW Serie 3, operazione molto semplice. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo sollevando con un cric il lato nel quale andremo a lavorare, dopodiché smontiamo la ruota ed individuiamo il piccolo sportello posto nella zona anteriore del parafango. Una volta rimosso, apriamo l'ulteriore tappo di plastica circolare, scolleghiamo il connettore di alimentazione ed estraiamo la lampadina sbloccando la clip metallica. Per montare il ricambio e ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 23 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella BMW Serie 3

In questo tutorial, si spiega come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella BMW Serie 3. Si tratta di un'operazione molto semplice che può essere eseguita in piena sicurezza senza inserire la chiave. Per iniziare, è necessario sollevare il lato in cui si andrà a lavorare con un cric e smontare la ruota. Successivamente, si individua il piccolo sportello posto nella zona anteriore del parafango e si rimuove per accedere alla lampadina.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella BMW Serie 3

Una volta aperto l'ulteriore tappo di plastica circolare, si scollega il connettore di alimentazione ed estrae la lampadina sbloccando la clip metallica. A questo punto, si può montare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Accesso alla lampadina degli indicatori di direzione anteriori nella BMW Serie 3

Per accedere alla lampadina degli indicatori di direzione anteriori, è necessario rimuovere la ruota e individuare il piccolo sportello posto nella zona anteriore del parafango. Una volta aperto, si può facilmente sostituire la lampadina seguendo la procedura indicata nel tutorial.

4. Rimozione della ruota per accedere alla lampadina degli indicatori di direzione anteriori nella BMW Serie 3

Se si ha bisogno di maggior spazio per lavorare, è possibile rimuovere completamente la ruota per accedere meglio alla lampadina degli indicatori di direzione anteriori. Tuttavia, con la ruota sollevata e girata nella giusta posizione, si può già avere un'ottima visibilità per eseguire l'operazione senza dover rimuovere completamente la ruota.

5. Importanza di acquistare la lampadina giusta per la BMW Serie 3

È importante acquistare la lampadina giusta per la propria BMW Serie 3. Si consiglia di cercare una lampadina 12 volt 21 watt BAU 15 s, che è di colore arancione e ha i pin non direttamente offset tra loro. Questo tipo di lampadina è molto comune e può essere facilmente trovato in commercio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video