Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z4
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della BMW Z4

Bmw Z4 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z4 E86, E85 - Anni 2002-2008
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della BMW Z4

Se abbiamo la necessità di procedere alla sostituzione della batteria della chiave telecomando della nostra autovettura possiamo trovare le indicazioni su come comportarsi nella descrizione qui di seguito riportata e dare un'occhiata anche al video. Per prima cosa è necessario estrarre la chiave di emergenza e munirsi di un piccolo cacciavite per fare leva e sollevare il coperchio dell'alloggiamento della batteria. Estrarre quindi la batteria e sostituirla con la nuova modello CR 2032 facendo attenzione a posizionare il polo positivo rivolto verso l'alto. Richiudere quindi il coperchio e reinserire la chiave di emergenza.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una BMW con comfort access

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una vettura BMW con comfort access, che consente di aprire la porta senza inserire la chiave nella serratura. La procedura è simile per molti modelli della serie E. La batteria da utilizzare è una CR2032. Per prima cosa, bisogna estrarre la chiave di emergenza e sollevare il coperchio dell'alloggiamento della batteria con un cacciavite. Poi, estrarre la vecchia batteria e sostituirla con la nuova, facendo attenzione al polo positivo. Infine, chiudere il coperchio e reinserire la chiave di emergenza.

2. Come rimuovere e inserire la batteria correttamente

Per rimuovere la batteria, basta sollevare un piccolo coperchio sul retro della chiave e far scorrere la batteria fuori dal suo alloggiamento. È importante verificare che i contatti siano puliti e che la nuova batteria sia inserita correttamente. Il coperchio va richiuso delicatamente e la chiave di emergenza va reinserita. Se si ha il comfort access, dopo aver sostituito la batteria, bisogna inserire la chiave nel cruscotto della vettura, avviare e spegnere il motore e poi bloccare e sbloccare la macchina con i pulsanti fisici.

3. L'utilità del video e consigli per la sostituzione della batteria

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria del telecomando della chiave della propria BMW. La procedura è semplice e può essere eseguita con pochi strumenti. È importante utilizzare la batteria giusta e fare attenzione al polo positivo. Inoltre, se si ha il comfort access, bisogna seguire la procedura di inizializzazione dopo aver sostituito la batteria. Se si hanno problemi, è sempre meglio rivolgersi a un professionista.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video