Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della BMW X1?

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 E84 - Anni 2009-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della BMW X1?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della BMW X1 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare le viti che fissano il paraurti dalla sua parte superiore. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare i rivetti posti all'interno dei passaruota, in modo che le modanature che lo rivestono possano essere staccate. Svitando ora le viti poste sotto alle modanature e anche quelle che si trovano nella parte inferiore del paraurti, sarà possibile rimuovere completamente quest'ultimo. In questo modo sarà possibile installare il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una BMW X3 del 2013

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una BMW X3 del 2013. Per iniziare, bisogna aprire il cofano e allentare le viti superiori che fissano il paraurti. Successivamente, si devono staccare i rivetti posti all'interno dei passaruota e rimuovere le modanature che lo rivestono. Svitando le viti poste sotto alle modanature e quelle inferiori, si può infine rimuovere completamente il paraurti e installare il nuovo pezzo di ricambio.

2. Altri dettagli sulla rimozione del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti, è necessario anche rimuovere la striscia di gomma che copre le viti T-30 presenti sui lati del paraurti. Inoltre, per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere il paraurti. Per rimuovere il paraurti, bisogna rimuovere i rivetti posti sui lati, che sono a una sola volta d'uso. Per farlo, si può utilizzare un oggetto appuntito e colpirlo con un martello, fino a farlo cadere all'interno del paraurti.

3. Ulteriori passaggi per la rimozione del paraurti anteriore

Dopo aver rimosso i rivetti, si devono rimuovere le viti da 8 millimetri presenti sul paraurti, e poi quelle dei lati. Inoltre, per rimuovere il paraurti, bisogna rimuovere i bulloni torx presenti sui lati. Infine, bisogna staccare i connettori elettrici del faro anteriore e del fanale fendinebbia. Il video mostra come fare tutto questo in modo dettagliato e facile da seguire.

4. Informazioni generali sulla rimozione del paraurti anteriore

In generale, la rimozione del paraurti anteriore di una macchina richiede di solito di rimuovere alcuni elementi nella zona del passaruota, nella parte superiore e inferiore del paraurti, e sui lati. Anche se può sembrare complicato, il video dimostra che non è così difficile se si seguono le istruzioni passo dopo passo. Inoltre, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare commenti e domande.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video