Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come smontare i sedili posteriori della BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori della BMW Serie 5

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare i sedili posteriori e il divanetto della BMW Serie 5. Come prima cosa apriamo il portiere posteriori e iniziamo ad alzare il divanetto fino a sganciarlo, rimuovendolo dagli strappi che troviamo al di sotto; dopodiché andiamo a scollegare anche le cinture di sicurezza, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a reclinare gli schienali, svitando le viti di fissaggio che troviamo alla base di essi (utilizzando una chiave esagonale); adesso sostituiamo, se necessario, i sedili posteriori e rimontiamo il tutto!

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del divanetto e dei sedili posteriori della BMW Serie 5

In questa guida, si mostrano i passaggi per smontare i sedili posteriori e il divanetto della BMW Serie 5 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il portiere posteriore e alzare il divanetto fino a sganciarlo, rimuovendolo dagli strappi che si trovano al di sotto. Dopodiché, si scollegano le cinture di sicurezza. Successivamente, si reclinano gli schienali, svitando le viti di fissaggio che si trovano alla base di essi.

2. Rimozione del sedile posteriore dalla BMW E39 Touring

Nel video, si vede come rimuovere il sedile posteriore da un'auto BMW E39 Touring. Prima di tutto, bisogna rimuovere due coperture di plastica dai montanti della partizione del carico situati sulla parte inferiore del sedile. Successivamente, si rimuovono due viti a brugola da ogni montante e si solleva la parte inferiore del sedile guidando le fibbie della cintura di sicurezza attraverso il sedile.

3. Importanza del foglio di costruzione e rimozione della cintura di sicurezza centrale

È importante notare che ogni BMW ha un foglio di costruzione sotto il sedile posteriore che indica i dati di produzione. Prima di rimontare il sedile, si rimuove un altro bullone che fissa la cintura di sicurezza centrale al corpo dell'auto. Per rimuovere la parte laterale, bisogna usare un po' di forza perché c'è una clip a molla nascosta in alto.

4. Rimozione dello schienale del sedile posteriore dalla BMW E39 Touring

Per rimuovere lo schienale del sedile posteriore da un'auto BMW E39 Touring, bisogna rimuovere le coperture di ottone e le viti che si trovano ai lati e al centro. Una volta rimosse, si solleva il sedile e si rimuove il tutto. Bisogna prestare attenzione a come si rimontano le parti, come la barra blu che deve essere rivolta verso il basso. Infine, si riattaccano i supporti con le viti e si rimette la copertura di plastica.

5. Sintesi della guida per rimuovere i sedili posteriori e il divanetto della BMW Serie 5

In sintesi, questa guida mostra come rimuovere i sedili posteriori e il divanetto della BMW Serie 5 in modo semplice e veloce. Bisogna seguire i passaggi con attenzione e, se necessario, guardare il video per capire meglio come procedere. Con un po' di pazienza, è possibile rimuovere e rimontare i sedili senza problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video